Esce oggi My G, il nuovo singolo di J Lord prodotto da Dat Boi Dee.
A poco più di due mesi dalla piccola hit Sixteen, il giovane rapper napoletano di origini ghanesi J Lord prova a consolidare la propria identità musicale con il nuovo singolo My G, Dat Boi Dee ne firma la produzione.
Se il precedente singolo segnava l’inizio di un tragitto personale, questa My G chiarisce l’intenzione dell’artista di volerlo percorrere per intero, senza ambiguità. La sezione strumentale cucita su misura da Dat Boi Dee continua infatti a gettare un ponte tra l’immediatezza delle sonorità che hanno caratterizzato maggiormente gli ultimi anni e il calore ineguagliabile di atmosfere più classiche, la cui presenza è qui sancita dall’utilizzo di un campione vocale preso a prestito dal successo soul “Very Special” interpretato da Debra Laws.
J Lord veste la strumentale con disinvoltura, alternando un flow asciutto ma evocativo a delle riuscite aperture melodiche. Al centro dei versi del rapper c’è ancora la famiglia, la città come punto di partenza e il rap come via d’uscita. Lo storytelling crudo di Sixteen lascia qui il passo a una narrazione motivazionale mossa da una sensazione di rivalsa che il giovane rapper sta pian piano cominciando a conoscere.
J Lord, uscita dopo uscita, dà progressivamente forma ad un’identità artistica sempre più definita e riconoscibile, seppur ancora in evoluzione e, ne siamo sicuri, pronta a riservare sorprese. Una prova? Il Trap Take registrato qualche settimana fa per Radio 105, ad esempio, apre scenari sonori che sarebbe interessante vedere esplorati nelle prossime uscite.
Nel frattempo, My G di J Lord è su tutte le principali piattaforme di streaming. Ascoltala qui sotto e facci sapere cosa ne pensi. Enjoy!