Claver Gold è finalmente tornato: fuori il suo nuovo album “Requiem”

Claver Gold

Dopo il video de “La notte delle Streghe”, Claver Gold pubblica il suo nuovo album

Claver Gold è tornato. Lo ha fatto con un disco che in molti speravano facesse, ma forse in pochi credevano realizzasse. D’altronde siamo stati abituati a vedere artisti scendere a compromessi – musicalmente parlando – per fare il passo definitivo verso il successo.

Sarebbe bastato “ammorbidire” un po’ la propria musica (come hanno fatto tantissimi altri rapper) e sarebbe arrivato il classico contrattino con la major e palate di soldi. Ma Claver non ha mai voluto abbracciare queste dinamiche e noi ne parlammo anche qualche settimana fa.

Claver Gold

Avendo avuto il piacere di ascoltare il disco in anteprima, infatti, ci siamo potuti rendere conto che Daycol ha dato vita, probabilmente, al suo disco migliore di sempre, nonché forse a quello che meglio riassume il suo modo di fare musica.

Di più non vogliamo dirvi perché non vogliamo fare spoiler e avremo senz’altro modo di parlarne più detetagliatamente in futuro, ma basta citare le collaborazioni per farvi rendere conto dell’ instant classic che ha confezionato Claver. In “Requiem” difatti troviamo, tra gli altri, nomi enormi come Fabri Fibra, Rancore, Lord Bean, Egreen, Ghemon e Davide Shorty. Il tutto è stato poi confezionato da diversi produttori tra i quali spiccano Dj West, Kintsugi, Kuma e tanti altri.

Aspettando annunci realtivi a live o eventuali instore vi ricordiamo che il disco è acquistabile qui. Fateci sapere la vostra!

Correlato:

  • Guarda anche il video di “La Notte Delle Streghe“, il primo singolo estratto da “Requiem” di Claver Gold.