Continuano senza sosta le connessioni internazionali di Guè Pequeno, chiamato nel producer album di AriBeatz per il singolo Margiela.
La conquista dell’Europa procede a gonfie vele per Guè Pequeno, il quale mette a segno un’altra collabo importante che ne certifica un’influenza di caratura internazionale. Mentre il tour europeo continua a toccare le città più importanti del continente, da Amsterdam a Londra passando per Barcellona e Colonia, la musica rimane lo strumento di conquista principale. Questa volta Mr.Fini è stato invitato a collaborare dal tedesco AriBeatz, producer multiplatino, nel suo nuovo album intitolato PressPlay, nel quale sono presenti altri rapper internazionali di spessore come Sofiane, Lacrim e Majoe.
La traccia che vede protagonista Guè Pequeno è Margiela, nella quale è presente anche il francese Anas e il tedesco Majoe con il quale ha già collaborato in Frontal nella traccia Ghetto. È difficile trovare oggi un rapper che abbia la perseveranza di Guè nel trovare i tasselli giusti da aggiungere alla sua già brillante carriera, spinta da ambizioni importanti anche quando tutti i favori del pronostico erano contro. Così, mentre molte nuove leve desiderano il featuring con questo o con quell’altro rapper statunitense del momento, Guè segue la strada della coerenza che lo contraddistingue da tempo: svariate volte ha infatti affermato come la sua ispirazione maggiore provenisse maggiormente dal rap europeo – del quale si è sempre dichiarato fan – della Germania e della Francia in particolar modo.
Margiela è una traccia di un certo stile, che ci ricorda come Guè Pequeno sia sempre al top anche fuori dalle luci dei riflettori dei media locali. L’hai già ascoltata?
Correlato:
- Scopri le ultime uscite del rap italiano e internazionale cliccando qui.