È uscito su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo di Tedua
A soli due giorni dall’uscita del singolo “La legge del più forte” sulle piattaforme streaming, Tedua atterra anche su YouTube pubblicandone il video ufficiale. Questo singolo è particolarmente significativo in quanto segna la nascita di un nuovo Tedua, che si identifica con il personaggio fiabesco Mowgli: non a caso, il suo nuovo disco in uscita futura per Thaurus si chiamerà “Mowgli, il disco nella giungla”.
Sia nel testo -“Milano, la giungla, Bosco Verticale: una scimmia nell’ombra non si può arrampicare”- che nelle riprese sono presenti diversi animali tipici della foresta. Su regia di Federico Merlo e produzione di Chris Nolan, Mario si cimenta nei balletti che lo hanno reso celebre tra una rima e l’altra.
Il videoclip dal punto di vista scenografico si differenzia per originalità rispetto ai precedenti del rapper genovese. È infatti nuova l’ambientazione della natura, paragonata alla “giungla urbana” (termine già presente nel teaser dell’album) cioè la città, simboleggiata invece dalle scene in metropolitana. La contrapposizione selvatico/urbano si può cogliere anche nei riferimenti ai luoghi in cui Tedua è nato e cresciuto. Per il primo aspetto Genova, con il suo paesaggio marittimo e la vegetazione e per il secondo Milano, con il traffico e i suoi grattacieli.
Qui sotto trovate il video, buona visione!
Correlato:
- Leggi anche il testo di “La legge del più forte”.