Sheck Wes, Offset, 21 Savage e Gucci Mane tutti presenti nel nuovo singolo del producer francese.
Dj Snake è uno che le hit le sa fare, che sia musica elettronica, latina o hip-hop. Solo pochi mesi fa ha sbancato con il brano reggaeton Taki Taki insieme ad Ozuna, Cardi B e Selena Gomez. Il producer francese si cala adesso nella scena trap di Atlanta, riunendo quattro pesi massimi nella sua nuova traccia Enzo.
Sheck Wes, Offset, 21 Savage e Gucci Mane rimano di auto sportive, soldi, lusso, droga. Il titolo del brano è un riferimento a Enzo Ferrari, il fondatore della Ferrari e nome di uno dei modelli più celebri della stessa casa automobilistica.
La traccia era in lavorazione da due anni, Dj Snake aveva iniziato a produrlo insieme a Sheck dopo averlo scoperto grazie al brano Live Sheck Wes. Contiene un sample di Lambo”, traccia del 2017 di Cousin Stizz. Sheck canta i ritornelli e gli ad-libs sono interpretati a turno dagli altri in base al loro ordine nelle strofe.
“I need a Benzo, a Benzo
I need a Rari, not Lambo
I need a Benzo, a Benzo
I need a Rari, an Enzo”
Il testo è una rassegna di nomi e soprannomi di auto lussuose: Rari, Benzo, Diablo, Lambo, Rolls, ecc. 21 regala alcuni versi che spiccano rispetto al resto. È sufficiente un semplice gioco di parole sul rapper Playboi Carti e una citazione del titolo di una canzone di J Cole.
“Richard Mille cost me a Rari (And what?)
I don’t play, boy, I’m not Carti (21!)
Left a wet dream on a Barbie (Excuse me)”
Quasi sicuramente Enzo farà i numeri. È un brano che si ascolta facilmente, il ritornello è catchy e gli ospiti di livello assoluto. Non è un pezzo per cultori dell’hip-hop perché le rime sono più o meno sempre quelle, i riferimenti sentiti e risentiti allo sfinimento.
I grandi della scena si sono limitati a timbrare il cartellino, ma dovrebbe essere sufficiente per portare “Enzo” in radio e farla arrivare anche agli ascoltatori più generalisti.