La celebre rapper della Virginia è in corsa per ottenere un posto nella prestigiosa Songwriters Hall Of Fame.
Il 2019 si prospetta un anno davvero interessante per Missy Elliott, nome d’arte di Melissa Elliott. La rapper e cantante ha infatti intenzione di fare il proprio ritorno con un nuovo disco il prossimo anno, lo stesso in cui potrebbe conquistare uno dei più grandi riconoscimenti al mondo: stiamo parlando della Songwriters Hall Of Fame.
Questo progetto è stato fondato nel lontano 1969 da Johnny Mercer, da Abe Olman ed Howie Richmond per rendere omaggio a tutti quegli artisti che avrebbero reso grande la musica con le propria abilità di cantautori. Questo progetto si compone di vari programmi volti non solo a celebrare i grandi della musica, ma anche a scovare ed istruire nuovi talenti.
I sei vincitori – che devono avere all’attivo almeno vent’anni di attività – dell’edizione del 2019 verranno annunciati il prossimo 13 giugno nel corso di una imponente cerimonia che si terrà a New York. Tra le nominations di quest’anno spicca quella di Missy Elliott, la prima rapper ad ottenere una tale candidatura che aggiunge alla sua pluriventennale carriera l’ennesimo traguardo.
https://t.co/M5lXo80Oz2 i am Humbly Grateful to be nominated with so many other AMAZING writers?? Congratulations to all of them also??
— Missy Elliott (@MissyElliott) 7 novembre 2018
Dopo il proprio debutto nel 1997, la rapper ha collezionato record su record smerciando milioni di dischi e facendo la storia della musica rap ed r&b. Non solo rapper ma anche cantante, produttrice e ballerina, Missy Elliott ha all’attivo sei album e ben cinque Grammy, conquistati grazie alle proprie hit e alla propria genialità. Se fosse tra i vincitori, Melissa sarebbe la terza rapper ad entrare nella Songwriters Hall Of Fame dopo Jay-Z (2017) e Jermaine Dupri (2018)
Nel bel mezzo dei festeggiamenti, Missy ha anche condiviso con i propri fan momenti dallo studio della registrazione, dove si trovava nelle scorse ore insieme a Timbaland, suo inseparabile braccio destro per più di dieci anni. Nel nuovo disco, le produzioni saranno affidate proprio a Timbo e all’amico Pharrell, già fautore della futuristica WTF (disco di platino negli USA e #22 nella Billboard Hot 100).
Che dire, questa candidatura non fa altro che rafforzare l’identità del rap femminile il quale non ha nulla da temere dal suo omologo maschile. La speranza è che questa conquista sia un grande passo avanti per tutte quelle donne che hanno reso grande la cultura hip hop.
Go Missy!