5tate of Mind, storico brand di streetwear, celebra i 50 anni dalla nascita dell’Hip Hop con una collezione esclusiva e un mixtape
50th Hip Hop Anniversary è la collezione limited di 5tate of Mind per celebrare i 50 anni dell’Hip Hop
Il prossimo 11 agosto si festeggerà il 50esimo anniversario del primo storico Block Party realizzato da Dj Kool Herc nel Bronx, evento che viene considerato la scintilla della storia dell’Hip Hop.
Nel corso di questo mezzo secolo, questa cultura è cresciuta in maniera incredibile con un impatto inimmaginabile ai tempi sulla società, la musica e ovviamente anche sulla moda. Lo streetwear ovviamente è uno dei tanti modi in cui la doppia h è sotto agli occhi di tutto il mondo quotidianamente.
5tate of Mind ha deciso di rendere omaggio a questo anniversario con una collezione speciale in Limited Edition.
Rocco Pezzella a.k.a. OkRocco (artista, writer e co-fondatore di Avantguardia) ha realizzato 58 ritratti di artisti fondamentali per lo sviluppo della scena, che sono finiti stampati sulle t-shirt della capsule collection. Troviamo così Grandmaster Flash, Rakim, Dr.Dre, LL Cool J, Jay-Z, Rick Ross, Nicki Minaj, Drake e moltissimi altri rapper rappresentati in una maniera assolutamente inedita.
La collezione completa è disponibile dal sito ufficiale del brand.
Ma non è tutto! 5tate of Mind per celebrare l’anniversario ha curato anche la realizzazione di un mixtape esclusivo. 32 artisti vicini al brand hanno scelto le loro due tracce preferite, grazie alle quali si sono innamorati dell’hip-hop. Collaborano così a questo mixtape Marracash, Gue‘, Noyz Narcos, Shablo, Bassi Maestro, Nex Cassel, Enzo Dong, Johnny Marsiglia, Ty1, Ketama126, Deda, DJ Shocca, Ensi, Carl Brave e molti altri.
Questo progetto non celebra solo le hit leggendarie, ma anche le track più profonde e significative, che hanno reso l’hip hop uno strumento di espressione per le comunità emarginate e una voce per il cambiamento sociale. Un omaggio alla cultura Hip Hop nella sua interezza, con una selezione curata da alcuni artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano.
Un viaggio sonoro che abbraccia le diverse epoche e sottogeneri, mettendo in luce le tracce che hanno plasmato il movimento e influenzato le generazioni successive.
Il mixtape è disponibile anche qua sotto.
Una perla che non potete perdere!