La leggenda ed icona mondiale del genere hip hop Eminem è nata 50 anni fa nella città di Detroit e oggi celebriamo il suo importantissimo contributo alla cultura.
Eminem compie 50 anni e non accenna a fermarsi!
C’è chi lo adora e chi lo disprezza ma è innegabile e oggettivo l’apporto di ingente portata che questo gigante ha dato al nostro genere musicale preferito.
Parliamo di un rapper rilevante in maniera quasi costante per più di due decenni consecutivi, cosa rarissima in questo business, e di un artista dalla longevità non indifferente.
I suoi tour hanno contato solamente concerti sold-out in tutto il mondo in venue che ospitavano fino alle centomila persone e le vendite della sua musica continuano ad essere stellari anche a distanza di 25 anni dal suo debutto.
Al di fuori di questi incredibili numeri, si può dire che il successo di Eminem sia dovuto soprattutto al suo innegabile talento, alla sua invidiabile perseveranza e passione che mostra nei confronti del suo lavoro e del genere musicale di cui per anni è stato il leader.
Il fenomeno Eminem è inarrestabile da sempre: nel bene o nel male Marshall Mathers ha sempre saputo far parlare di sé durante tutta la sua veneranda carriera, anche grazie al suo celebre alter ego Slim Shady, che si è evoluto parallelamente a lui nel corso degli anni.
Come confermato da lui stesso, l’artista di Detroit è adesso pronto ad approcciare la terza fase della sua carriera subito dopo aver chiuso un secondo capitolo colmo di successi con il suo nuovo greatest hits album intitolato Curtain Call 2.
Per celebrare la vita e la musica di uno degli artisti più importanti del panorama musicale nel giorno del suo 50esimo compleanno vi consigliamo di recuperare proprio quest’album, buon ascolto e ancora tanti auguri a Eminem!