Kiave è tornato con un nuovo singolo intitolato 36 Stanze, prodotto da gheesa & Macro Marco.
Il brano è un perfetto connubio tra il liricismo del rapper di Cosenza e la strumentale dai colori jazz dei due produttori di Macro Beats.
Kiave, gheesa e Macro Marco insieme per 36 Stanze
A 50 anni dalla nascita della cultura Hip Hop, Kiave, gheesa e Macro Marco sottolineano con questo brano l’importanza di produrre brani adulti che guardino al passato con una visione attuale e una proiezione verso il futuro di un genere che merita sempre più livelli di comprensione.
36 Stanze è disponibile da oggi, 31 marzo, su tutte le piattaforme digitali, e rappresenta il primo lavoro di Kiave dal suo ultimo singolo uscito due anni fa, oltre che un chiaro tributo a Enter The Wu-Tang (36 Chambers) del Wu-Tang Clan.
Con 36 Stanze, Macro Beats ribadisce ancora una volta l’importanza del “gruppo” nella sua concezione di fare musica e nella sua lunga storia quindicennale. Il singolo lascia spazio alla possibilità che possa essere solo l’inizio di una nuova saga scritta a più mani.
La fusione tra jazz e rap non è una novità assoluta, ma la maestria di Kiave e il sound unico dei fedeli produttori e compagni di label portano una ventata di freschezza in questo connubio di generi.
Il brano rappresenta un nuovo inizio per Kiave, una voce sinonimo di qualità e autenticità nel suo spazio – inattaccabile – nella scena rap italiana.
In attesa di nuovi sviluppi, di seguito trovate il link per l’ascolto di 36 Stanze. Buon ascolto!