I 2nd Roof fanno affidamento su J Lord e Guè Pequeno per il singolo INFAME. Il duo di produttori milanesi mette due generazioni a confronto per un pezzo che trasuda vibes di altri tempi a ogni battuta.
INFAME: il nuovo singolo dei 2nd Roof con J LORD e Guè Pequeno
I 2nd Roof negli anni hanno contribuito a plasmare il suono di Guè Pequeno da solista, ma non solo. Il team di producer ha saputo ritagliarsi negli anni una propria autonomia e un suono riconoscibile teso tra passato e presente: tra gli episodi più recenti, L’Ultima volta di Jake La Furia e Emis Killa rende bene l’idea del loro “tocco”.
Il nuovo singolo, INFAME, ripropone una volta in più un fondale urbano, un suono classico ma allo stesso tempo attuale, a servizio di un immaginario che sembra richiamare molto mafioso rap di metà anni novanta.
Il terreno ideale per il giovane J Lord, fresco di contratto e affamato di conferme, ma soprattutto per Guè Pequeno, veterano ormai in trance agonistica da qualche tempo.
I due rapper con le loro strofe danno vita a quel cinema di strada di cui da anni Guè si è fatto portavoce. A risaltare è inevitabilmente quest’ultimo che come la voce fuori campo in un gangster movie racconta in rima:
Come consueto entrati dal retro in cucina
Accompagnato a Consuelo, Alfredo dice che lei è la mia rovina
Mangiando linguine allo scoglio, ricchi con la scaglia
La gonna corta, l’inguine, visione che mi inguaia
In questo inferno riesco ad incantarla con l’interno
In Alcantara sarò eterno anche dentro alla bara
Insomma, atmosfere classic, barre e storytelling. Nulla di nuovo, ma espresso al massimo della forma. Non resta che mettere in play INFAME, la puoi trovare su tutti i digital store. Ascoltala qui sotto: