Bad Reputation è il titolo del nuovo lavoro di Vacca, fuori ora.
Anticipato dai singoli Oki, Sottovalutato e Colpiscimi, esce oggi 10 aprile Bad Reputation, il nuovo album di Vacca. Undici tracce e diversi nomi della scena compongono quest’ultimo disco che sembra già ad un primo ascolto discostarsi da quelli che sono i vecchi lavori di Vacca e ci regalano una versione di lui del tutto inedita.
La lunga attesa per questo disco è stata allietata da diversi video pubblicati su Instagram nei giorni che ne anticipavano l’uscita.
Come annunciavamo all’inizio, sono diversi i nomi che ritroviamo in questo disco e su tutti spiccano sicuramente quello di Vaz Tè nella traccia Sottovalutato che anticipava l’album e sorprendentemente anche quello di En?gma nel fortissimo brano Religione. Più prevedibile per una collaborazione già all’attivo tra i due, ma pur sempre una bella sorpresa, è invece L’elfo in Filo Spinato.
Ad esclusione di Bad Reputation, la traccia che dà il nome al disco curata da PrinceVibe e di Filo Spinato che vede un beat di Xavi on the beat e DJ Wig, l’intero album è affidato alle produzioni di Pink Empire che già sappiamo aver collaborato con Vacca in passato.
“Niente proclami per quest’anno, basta parole, promesse, minacce etc., solo ed esclusivamente odio liquido tramutato in musica…” queste erano le parole che Vacca scriveva sui social solo qualche settimana fa e possiamo dire ad oggi essere riuscito perfettamente nell’impresa.
Non ci resta che lasciarvi qui sotto il link per ascoltare Bad Reputation di Vacca. Buon ascolto!