Questo joint album dal sapore hip-hop e chill è firmato da un trio inedito composto da 2 Chainz, Larry June e The Alchemist e porta il titolo di Life Is Beautiful.
2 Chainz e Larry June uniscono le forze in Life Is Beautiful, album interamente prodotto da The Alchemist
Annunciato totalmente a sorpresa nelle prime settimane del 2025 per una release di inizio febbraio, Life Is Beautiful è una piacevole sorpresa per gli amanti dell’hip-hop.
Il nuovo anno ci ha già regalato un grande trio di cui non sapevamo avere bisogno e che ha composto un album di alta qualità. Il progetto, che conta 11 tracce per quasi 37 minuti totali, offre un dualismo musicale che sposta il filo del pendolo tra l’hip-hop più grintoso e quello più chill.
Le produzioni del grande The Alchemist sono probabilmente la parte migliore del disco: strizzano l’occhio allo stile dei due rapper senza perdere di autenticità e, soprattutto, sfruttando l’alchimia (no pun intended) tra le due voci.
Se la capacità di Larry June di dare il meglio di sé sui beat di Alchemist era già nota al pubblico, la grande sorpresa arriva da 2 Chainz. Il rapper veterano non solo dimostra di essere in gran forma, ma prende atto della sua grande versatilità ed esperienza rappando a proprio agio su tutti i beat del produttore, regalandoci anche qualche bel ritornello.
Il progetto non ha featuring e non ne ha bisogno, troviamo infatti una calibrazione perfetta tra le due voci che fluttuano in maniera eccellente sulle basi curatissime.
Bad Choices e I Been sono stati i singoli che hanno anticipato il disco e hanno incarnato appieno il dualismo della vibe trasmessa dal progetto.
Life Is Beautiful è un viaggio in yacht per ricordarci quanto sia bella la vita ed è disponibile ora su tutte le piattaforme: buon ascolto!