Si intitola Villains il nuovo progetto realizzato da Gionni Gioielli e soci, per il progetto MRGA. La saga continua, con un progetto di dieci tracce prodotte da Cuns.
MRGA X Cuns: Villains è il titolo del nuovo progetto prodotto interamente da Cuns
Vi abbiamo parlato più volte di Make Rap Great Again e di quanto bene abbia fatto alla scena la label di Gionni Gioielli. Proprio perché non si tratta solo un’etichetta: è un collettivo, un ideale, un progetto che prosegue oltre ai singoli album pubblicati. MRGA si arricchisce oggi con un nuovo collaborative album, intitolato Villains prodotto da Cuns.
La discografia MRGA inizia ad essere cospicua e avrebbe bisogno di un articolo dedicato in cui illustrare quanti progetti e quanti interpreti si siano avvicendati all’interno degli album marchiati con il Garofano.
VIllains è il nuovo collaborative album, in cui vediamo alle strofe alterarsi rapper, alcuni già visti sui progetti Make Rap Great Again, altri nuovi.
Nel corso delle dieci tracce troviamo Gionni Gioielli, Nex Cassel, Armani Doc, Lil Pin, Gionni Grano, Blo/B, Davide Bates, Rollz Rois, Less Torrance, Montenero, Toni Zeno, Gast, EliaPhoks e Gentle T.
Nota di merito per Cuns, che produce tutte le tracce del progetto, con qualità incredibili. Ci piace usare le parole usate da Gioielli per presentarlo con orgoglio in Villains:
“Potrei fare un post asciugone e spiegone per parlarvi di quello che mxrxgxa ha fatto in questi anni ma non c’ho voglia. Vi dirò di quanto sono felice di far uscire con mxrxgxa il disco di un producer italiano totalmente underrated in Italia. Mentre i magazine si pisciano sulle mani per ogni collabo fatta da un italiano all’estero (spesso con personaggi che esistono da 6 mesi) il buon @cuns_music ha in discografia progetti con Conway, Benny, Crimeapple, Big Twins, A.G. Oltre ad essere una delle 2 menti dietro a quell’orgoglio nazionale di @tuffkongrecords.
Questo per dire cosa? Niente. Noi non siamo in competizione con nessuno, semplicemente perché non c’è competizione, non esiste niente come MRGA, ma non è che non esiste in Italia, non esiste in Europa. Quindi anche se mi diverto a cagare il cazzo agli altri in realtà me ne sbatto, è un gioco, se avessi guardato agli altri non avremmo mai fatto quello che abbiamo fatto negli ultimi 3 anni. VILLAINS È IL NUOVO DISCO DI MxRxGxA. È un disco importantissimo, ma è solo un altro disco. We don’t stop. We the GREATER”
Non è la prima volta che Cuns collabora con MRGA, lo avevamo visto anche all’interno di Michele Alboreto. Inoltre essendoci lui dietro al negozio di dischi nonchè etichetta Tuff Kong Records, ha lavorato con il collettivo per la realizzazione dei vinili in edizione limitata di quasi tutti i progetti.
Se ancora non conoscevate Cuns, questa è l’occasione buona per approfondire le sue produzioni italiane e americane. Se ancora non conoscevate MRGA, vi siete persi una delle cose migliori successe al rap italiano negli ultimi 3 anni.
Fortunatamente su Spotify potete trovare tutto. Qua sotto vi lasciamo il link per ascoltare il nuovissimo Villains di MRGA!