SZA ha finalmente annunciato il titolo del suo nuovo album, che si chiamerà SOS. La notizia arriva dalla diretta interessata durante una lunga intervista uscita nei giorni scorsi per Billboard.
Il disco farà da seguito a CTRL, uscito nel 2017 e confermatosi come uno dei lavori più apprezzati degli ultimi anni. Il disco aveva assicurato all’artista diverse candidature ai Grammy nonché un ampio successo commerciale.
SOS di SZA è in uscita prossimamente.
SOS è in lavorazione oramai da tempo e, negli ultimi anni, si erano succedute varie indiscrezioni su di una potenziale data di uscita. La cantante stessa aveva indicato l’estate come periodo di lancio dell’album, che però non si è mai materializzato.
Nel mentre, però, SZA non ha mai lasciato la fan base del tutto a bocca asciutta. L’artista è, infatti, comparsa in alcune smash hit come All The Stars con Kendrick Lamar e Kiss Me More con Doja Cat. In aggiunta, ha pubblicato alcuni singoli da solista.
Good Days e I Hate U le hanno permesso di entrare nella top 10 della Billboard Hot 100, attestandosi – rispettivamente – alla #9 e #7 della celebre classifica. L’ultima uscita – Shirt – risale a qualche settimana fa e ha già macinato milioni di stream su Spotify.
L’intervista concessa a Billboard ha fornito a SZA l’occasione per spiegare il motivo di un’attesa durata più di cinque anni. Un ruolo fondamentale è stato giocato dalle aspettative che la cantante sentiva avere nei propri confronti. Mentre la sua vita personale attraversava brutti momenti, l’artista si trovava infatti ad avere a che fare con una pressione enorme.
“Non era tanto la pressione da album, ma la mia vita è stata dura, c***o. Tutti si aspettano che tu faccia qualunque cosa a livelli stellari mentre la vita è f**********e folle. Tutto ciò non è fatto per una persona, ma per una macchina.”
Mentre la sua carriera continuava a brillare, SZA ha dovuto scendere a patti con la morte della nonna. L’artista ha espresso tutto il proprio rammarico per non esserle stata vicina nelle ultime settimane di vita decidendo invece di esibirsi al fianco di DJ Khaled al Saturday Night Live.
La pandemia, un tour e la partecipazione a diversi festival le hanno infine impedito di andare in studio di registrazione con regolarità. Tuttavia, SZA ha finalmente trovato il tempo per dare gli ultimi ritocchi a SOS, che uscirà nel mese di dicembre.
Per il momento, la cantante non si è sbilanciata concedendo altri dettagli. Non siamo ancora a conoscenza degli ospiti che troveremo nel disco né la data precisa di lancio. Nell’attesa, potete recuperare l’articolo di Billboard cliccando QUI e il video dell’intervista cliccando sul link che trovate di seguito… buona visione!