Shirt è il nome del nuovo brano di SZA, che si prepara a lanciare il suo secondo album in studio. La traccia non è del tutto inedita per la fan base della cantante che ne aveva postato un’anteprima sui social nel 2020.
Lo snippet era divenuto virale diffondendo su Tik Tok una dance challenge. A distanza di quasi due anni, l’artista ha pubblicato la versione ufficiale unitamente ad un filmato a tema gangster.
Shirt anticipa il nuovo disco di SZA, il secondo per la TDE.
Il beat porta la firma di Rodney Jerkins, peso massimo del mondo Pop’n’Blues, e di Freaky Rob, già collaboratore di Mac Miller e ScHoolboy Q per citarne alcuni. La musicalità di Shirt rispecchia pienamente lo stile di SZA e la sua tendenza a mischiare influenze differenti.
Le liriche ruotano attorno ad un amore complicato a causa del quale la cantante è alle prese con il desiderio di vendetta e violenza. Dalle sue parole emerge, infatti, la lotta con una relazione a dir poco tossica senza la quale però non riesce a stare (cliccate QUI per il testo completo):
“Bloodstain on my shirt/New bitch on my nerves/Old n***a got curved/Going back on my word/Damn, bitch, you so thirsty”
Su Youtube è sbarcato il videoclip di Shirt, diretto da Dave Meyers. SZA e LaKeith Stanfield – noto per la sua performance in Judas and the Black Messiah – vestono i panni di due criminali uniti da un legame sentimentale. In coda al filmato, l’artista ci propone anche l’anteprima di un ulteriore inedito come già aveva fatto con le sue ultime release.
Shirt dovrebbe comparire nel prossimo sforzo discografico di Solana, in lavorazione oramai da anni. Il debutto per la TDE era avvenuto nel 2017 con CTRL, apprezzato da critica e fan. Da allora, l’artista non si è mai fermata regalandoci diverse collaborazioni di pregio come All the Stars con Kendrick e Persuasive con la labelmate Doechii.
L’album è completamente avvolto nel mistero e SZA non si è sbottonata in merito nemmeno nelle più recenti interviste. Tuttavia, il lancio dovrebbe essere imminente e – secondo alcuni fan – la cantante ci avrebbe lasciato un indizio nel video di Shirt.
Ad un certo punto, infatti, compare una targa con la scritta NO CTRL – rimando al primo disco – e la data di dicembre 2022. Che poche settimane ci separino dall’attesissimo nuovo album di SZA? Nel mentre, non vi resta che recuperare Shirt dal link che trovate di seguito… buon ascolto!