SLF, acronimo di Siamo La Fam, è il collettivo formato da MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz, e da oggi, venerdì 28 gennaio sono fuori con il loro primo disco: We The Squad – Slf Mixtape Vol 1.
15 tracce dal sapore napoletano e internazionale in We The Squad Vol 1 della SLF
Sono nati tutti quanti tra il 1986 e il 1996, quindi ormai con le idee ben chiare questi cinque artisti della scena partenopea che, dopo anni di amicizia e collaborazioni, sono riusciti a realizzare il loro primo disco insieme.
Quella in essere è più di un’amicizia, si considerano una famiglia, e mettendo in play le quindici tracce che compongono il progetto l’alchimia nata in studio la si percepisce a pieno.
Sonorità che passano dalla trap alla drill, passando ad atmosfere più classiche ma anche r&b e pop, permettano a tutti di dimostrare le proprie skill, assistiti in qualche occasione da alcuni ospiti: Geolier è quello che sicuramente spicca di più, data la sua presenza in ben tre tacce; poi ci sono il pezzo da novanta Fabri Fibra, Tony Effe, Sosa94 e l’ospite internazionale direttamente da Londra, Fire!.
Per la SLF questo è un sogno che si avvera, come ci conferma MV Killa:
Sono cresciuto con i mixtape americani, realizzarne uno insieme ai miei fratelli è un sogno che si realizza
A cui si aggiungono le parole del suo fedele producer, Yung Snapp:
Siamo sempre stati in studio insieme e l’esigenza di dar vita a un disco era diventata sempre più forte. La libertà data dal concetto di mixtape ci ha fatto divertire molto.
Dall’annuncio e dai singoli che lo hanno preceduto, We The Squad Vol 1 della SLF ha fatto capire che non sarebbe passato affatto inosservato. Vediamo come andrà nelle prossime settimane, sicuramente dal primo ascolto tramette a pieno la forza di questa fetta importante della scena urban napoletana.
Acquista il vinile autografato in edizione limitata cliccando QUI.
Di seguito lo streaming del mixtape: buon ascolto!
Correlato:
- Scopri un po’ di più sulla storia del rap a Napoli