Gionni Gioielli stende il tappeto per Davide Bates e RollzRois che ci regalano Sixth Man Of The Year 96, un nuovo brano inedito firmato MRGA.
Prosegue la saga dei brani MRGA dedicati all’NBA: fuori ora Sixth Man Of The Year 96
Quello che sembrava il “regalo di fine anno da parte di MRGA” prosegue, con una modalità di pubblicazione inedita per gli standard MRGA. Per diversi anni siamo stati abituati alla pubblicazione di album interi, dei quali veniva annunciato prima della release il concept che ci era dietro. Recentemente invece sono stati pubblicati brani inediti uno per volta.
È già la terza volta che questo accade e anche questa volta il brano è ispirato al campionato più bello del mondo, l’NBA, come i Precedenti AllStar Game 73 e AllStar Game 85.
Questa volta il brano è dedicato al Sixth Man Of The Year 96, ovvero Toni Kukoc. Il premio Sixth Man of The Year è assegnato ogni anno in NBA al migliore giocatore subentrante dalla panchina. E spesso il valore aggiunto del sesto uomo può essere impattante per la squadra.
Nello specifico, Toni Kukoc nel 96 si trovava nei Chicago Bulls di Jordan, Rodman e Pippen e se partiva dalla panchina invece che nello Starting Five è solo perché davanti a lui c’erano alcuni tra i giocatori più forti della storia del basket. Dal canto suo, Kukoc si era presentato in NBA nel ‘93 con un palmares incredibile. La sua bacheca vantava 4 campionati e 3 coppe in Jugoslavia, uno scudetto e una Coppa Italia conquistati con la Benetton Treviso, 3 titoli di Eurolega e altrettanti premi di MVP delle finali Eurolega. Il tutto oltre a una serie di medaglie conquistate con la nazionale.
Gioielli e soci, tirano fuori un personaggio incredibile la cui storia personale è inevitabilmente legata al nostro paese. Nello specifico a Treviso dove Kukoc si è distinto come uno dei talenti più forti di sempre.
Davide Bates e RollzRois martellano con barre pesantissime sul beat minimale di Young Bettino.
Non sappiamo quali siano i progetti di MRGA, se questi brani legati dal tema NBA saranno pubblicati assieme come album o se continuerà la pubblicazione di brani singoli.
Per il momento non possiamo fare altro che rivivere questo momento di storia con Sixth Man Of The Year 96, grazie ai Greaters di MRGA.