La deluxe edition di Nitro è ricca di inediti: fuori ora GarbAge Evilution.
Ieri Nitro ha spento le candeline e oggi, venerdì 12 febbraio, prosegue alla grande il suo ventottesimo anno di vita condividendo con i fan GarbAge Evilution, l’evoluzione del suo album ufficiale rilasciato il 6 marzo scorso .
Nel momento dell’annuncio, a sorpresa, sui suoi social network, il rapper di casa Machete aveva dichiarato che al suo interno ci sarebbero stato “zero remix zero robe raffazzonate, tutto inedito“, discostandosi così da quel trend puramente commerciale di continuare a spremere un progetto discografico con versioni deluxe con poco di totalmente nuovo per l’ascoltatore. Così è.
Al suo interno – oltre a Ossigeno, il singolo con Vegas Jones pubblicato a dicembre – troviamo infatti cinque inediti: Animalz (prod. Strage), Chica (prod. Young Miles), BARSMAGEDDON (prod. Low Kidd) e due collaborazioni, una con la vincitrice di X Factor 2020, Casadilego, in Mr & Mrs Smith (prod. Stabber) e l’altra con Rosa Chemical in OK BOOMER (prod. B-dope & Young Miles).
L’unico brano su cui Wilson si è espresso nei giorni precedenti è quello intitolato come il film del 2005 con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie:
“Fanc*lo la famiglia perfetta, non ci è mai interessato esserlo. Siamo due complici, due complici che hanno capito che comunque vada non ne usciranno vivi. E ci va bene così. Il mio lavoro è la mia vita e tu sei il mio braccio destro in entrambe.”
Una traccia d’amore, dedicata a modo suo alla ragazza con cui condivide tutto, che potrebbe entusiasmare fin da subito quella fetta di fan appassionati di queste vibes e che probabilmente si discosterà da BARSMAGEDDON, su cui invece il sottoscritto pone grosse speranza, visti nome e producer.
Ma basta supposizioni: GarbAge Evilution di Nitro è ufficialmente fuori oggi per Arista/Sony Music Italy e, perciò, non ci resta che metterlo in play per sentire cosa ha da dirci questa volta il neo ventottenne veneto.
Buon ascolto!