Nel corso della prossima cerimonia degli MTV, Nicki Minaj riceverà il Video Vanguard Award. Trattasi di una categoria speciale volta a riconoscere il contributo e l’impatto degli artisti della scena contemporanea sulla videografia musicale.
Lo show andrà in onda il prossimo 28 agosto e Onika porterà sul palco alcuni dei suoi vecchi successi unitamente al nuovo singolo Super Freaky Girl. La rapper diventerà così la seconda – dopo Missy Elliott – a ricevere questo premio da parte della celebre piattaforma.
Il Video Vanguard Award 2022 andrà a Nicki Minaj!
Nel corso della sua carriera pluridecennale, i videoclip hanno sempre rivestito un ruolo fondamentale nella promozione del suo materiale. Vi basti pensare che, nel gennaio 2012, fu la rapper stessa a far sì che Vevo creasse il record per il maggior numero di visualizzazioni in sole 24 ore.
All’epoca, infatti, la sua Stupid H*e raccolse 4.8 milioni di click in una sola giornata, segnando un traguardo storico. Nel 2014, Onika avrebbe fatto il bis mandando in tilt Youtube con la smash-hit Anaconda (19.6 milioni di visualizzazioni).
A dir poco meritato quindi questo Video Vanguard Award che torna ad essere assegnato dopo un paio d’anni di stop dovuti a ragioni non ben precise. Nel corso delle precedenti edizioni, la statuetta era andata ad icone del calibro di Beyoncé, Kanye West e Rihanna.
Come anticipato, Nicki Minaj comparirà sul palco della cerimonia per intrattenere il pubblico e i fan che si collegheranno da casa. Questa sarà l’occasione per portare sul grande schermo – per la prima volta – Super Freaky Girl.
L’inedito uscirà questo venerdì e darà ufficialmente il via alla quinta era discografica dell’artista. Oltre all’album, Onika starebbe lavorando al ritorno di Queen Radio nonché ad un documentario in dieci parti che ripercorrerà i momenti salienti del suo percorso. Il focus sarà però sugli anni successivi alla pubblicazione di The Pinkprint, che l’hanno vista attraversare svariati alti e bassi: potete recuperare il trailer cliccando QUI.
Manca veramente poco al ritorno della regina del gioco. Rimanete sintonizzati su Rapologia per tutti gli aggiornamenti del caso!