Quando si muovono i GOAT del rap americano c’è sempre curiosità e attesa quasi snervante, per questo in molti – noi compresi – non vediamo l’ora di scoprire come sarà Missionary, il nuovo album ufficiale di Snoop Dogg realizzato con il prezioso supporto di Dr Dre.
Tra l’altro, da un loro amico e collega dei tempi d’oro arrivano nuovi aggiornamenti: sentite cosa ha detto The DOC
Snoop Dogg per il nuovo album Missionary chiama Dr Dre e The DOC
Nell’ultimo periodo sta aumentando a dismisura il cosiddetto hype attorno a quello che sarà a tutti gli effetti il suo personale ventunesimo album in studio.
Le hip-hop head sparse in giro per il globo sicuro volano ogni qualvolta viene pubblicate una foto di Snoop e Dre in studio, che riporta tutti facilmente ai tempi di The Chronic e Doggystile, due album storici e al contempo fondamentali per la carriera di queste due leggende.
A questi due masterpiece lavorò molto vicino anche The DOC, un’altra figura leggendaria di quel periodo infuocato a cavallo dei Novanta e che per Missionary hanno deciso di richiamarlo ancora una volta.
Lo ha confermato lui stesso durante un’intervista per il podcast From The Desk Of Lo, in cui ha affermato di avere in programma “di andare a Los Angeles per una settimana per aiutare Snoop e Dre a finire l’album Missionary di Snoop. Non abbiamo tutti lavorato seriamente insieme, nel senso che siamo tutti in uno spazio creativo, da molto tempo. E siamo tutti in uno stato d’animo in cui vogliamo fare qualcosa di grandioso, quindi dovrebbe essere una settimana interessante. Dovremmo riuscire a creare due o tre canzoni davvero eccezionali, dato che siamo tutti in questo tipo di situazione”
Dr Dre per questo nuovo album di Snoop Dogg è stato descritto “eccitato come ai tempi di The Chronic” e sono stati visti tanti rapper altrettanto gasati per questa release, tra cui anche Busta Rhymes e Conway The Machine.
Teniamoci quindi pronti, perché questo comback ai tempi d’oro della Death Row sembra ormai imminente!
Di seguito l’intervista completa di The DOC: