I fan di Mick Jenkins stavano aspettando da un po’ di tempo l’annuncio del suo nuovo album ufficiale: ora è arrivato, con tanto di data di uscita e primo singolo, Smoke Break Dance.
Vediamo un po’ di cosa si tratta.
Mick Jenkins annuncia l’album e pubblica il video di Smoke Break Dance con JID
Uno dei rapper statunitensi più freschi degli ultimi sei o sette anni sta per tornare con un nuovo progetto, quando ne sono passati ormai due dall’apprezzato Elephant in the Room.
Si intitolerà The Patience e Mick lo ha presentato al pubblico come “il suono di un artista ancora giovane e al pieno delle sue capacità artistiche, avvizzito dagli anni trascorsi a macinare per raggiungere questo punto, ma desideroso di dimostrare la sua continua vitalità“.
Per annunciarlo, ha pensato anche di pubblicare il primo singolo da esso stretto, con tanto di collaborazione di spicco, il talentuoso JID.
Molto bello il video diretto da Andre Muir che, sulle sonorità dolci prodotte da Stoic, ci mostra un po’ di immagini contrastanti con il mood del pezzo, terminando il tutto con una considerazione assolutamente non scontata sul tema del patriarcato, argomento citato di recente da un artista italiano molto attento all’uso delle parole: Nayt.
Vi consigliamo di guardare attentamente il video e, magari, ascoltare la canzone anche in separate sede, per farsi cullare dalle vibes, persi nei proprio pensieri
Ora, con la dovuta pazienza, aspettiamo di avere tra le mani il nuovo album di Mick Jenkins, dopotutto al 18 agosto non manca così tanto.
Buon ascolto e buona visione!