Ma quante belle sorprese in questa fine 2022: ai recenti concerti annunciati, dischi usciti a sorpresa e deluxe edition ricche di merchandising, si aggiunge ora il tanto atteso ritorno di MezzoSangue, che pubblicherà nel bel mezzo di dicembre Sete, il suo nuovo album ufficiale.
MezzoSangue ha ancora Sete: presto fuori il nuovo album
Spesso quest’anno ci è capitato di sentire domande del tipo “Mezzosangue dove è finito? Quando esce il suo album? Ma è sparito di nuovo” etc. etc.. Ecco, finalmente possiamo provare a dare una risposta a tutte queste domande.
A sorpresa, pochi minuti fa, il rapper romano ha annunciato l’uscita quasi imminente di Sete, il suo nuovo album ufficiale pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy che vedrà luce a quasi cinque anni di distanza dal suo ultimo disco, Tree – Roots & Crown.
Grazie alla sua penna, Mezzo è riuscito nell’intento di catturare l’attenzione di gran parte di quei supporter del rap italiano che ora sono vicino o hanno superato i trent’anni, quelli da cui ci si aspetta un ascolto più approfondito per testi come quelli a cui ci ha sempre abituato.
Tra il 2012 e il 2014 ha infatti sorpreso la scena con Musica Cicatrene Mixtape prima e Soul of a Supertramp poi, due dischi ricchi di significato sia per lui che per tutti i suoi fan.
Forse con quello che gli ha seguiti, Tree, non è riuscito ad ottenere il risultato che molti si aspettavano, ma non spetta a noi dirlo. Ha affermato però lui stesso di non aver passato anni semplicissimi, definiti “impegnativi, di riflessione e di scelte” e dove ha “avuto paura di esserci“, ma da cui gli è scaturita una sete particolare, che darà i suoi frutti molto presto e che ci aiuterà a rispondere ancora meglio a quelle domande che molti si sono posti.
Venerdì 16 dicembre vedrà luce, infatti, Sete, il suo nuovo album – anzi, Opera – di cui abbiamo già a disposizione la tracklist completa:
01 – Sete (la Sete)
02 – Ipercalisse (La Sete di Vendetta)
03 – Sono Un Disastro (La Sete d’Ego)
04 – Misfits (La Sete di Certezze)
05 – Flusso d’incoscienza (La Sete di Sostanza)
06 – Diamanti (La Sete di Morte)
07 – Visioni (La Sete di Verità)
08 – Amore o Paura (La Scelta)
09 – Corri (La Sete di Paura)
10 – Occhi (La Sete di Amore)
11 – La Nave di Teseo (La Sete di Identità)
12 – Dopo l’Aurora (La Sete di Vita)
13 – F.E.D.E. (La Fede)
14 – Diofisismo (Verità pt.3)
Titoli che fanno presagire alcune tematiche e, soprattutto, la conferma di un’impronta ricercata e lontanissima dalla banalità che spesso caratterizza alcune release.
Tra pochissime ore, inoltre, avremo anche la possibilità di averne un assaggio: a mezzanotte MezzoSangue rilascerà la title track di Sete, la prima traccia di un album che siamo certi ci offrirà materiale da analizzare per bene da qui alla fine di quest’anno sempre più ricco di sorprese.
Stay tuned e bentornato Mezzo!
Clicca QUI per acquistare il disco
Ascolta Sete, il primo singolo del nuovo album di MezzoSangue
Come promesso, è scoccata la mezzanotte ed ecco l’atteso ritorno nella scena di MezzoSangue.
Sete è un brano breve, che ha tutte le sembianze di un intro perfetta per un progetto colmo di significato e di cui, oltre alle parole, spicca la strumentale co-prodotta dallo stesso rapper assieme a San Giuda.
Cresce decisamente l’attesa per il disco.
Buon ascolto!
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Sete di MezzoSangue