Mamma Ho L’Ansia: fuori il nuovo singolo di Silent Bob & Sick Budd

Silent Bob & sick Budd
foto di Bluechips Studio

Silent Bob torna con il nuovo singolo Mamma ho l’ansia confermando l’accoppiata vincente con Sick Budd.

Sull’onda del grande successo riscosso con Piano B e Piove ancora, il rapper avvicina l’uscita imminente del prossimo album Habitat Cielo prodotto interamente da Sick Budd, definendo un progetto già lanciato prima delle release ufficiale.

Mamma Ho L’Ansia è il tassello definitivo che lancia l’uscita del nuovo album di Silent Bob e Sick Budd

Silent Bob e Sick Budd sono senza ombra di dubbio due dei talenti più cristallini della scena urban italiana.

Mamma ho l’ansia, oltre a definire il percorso artistico del rapper, incontra e affronta tematiche sociali spesso sottovalutate come l’ansia, accettata da Silent Budd e descritta come fosse il rapporto con una persona.

L’atmosfera grunge del pezzo si sposa alla perfezione con il contenuto del testo, incontrando le esigenze musicali dei giovani in un periodo storico delicato. Delicato come gli anni del Covid, che hanno stimolato la vena creativa dell’artista classe 99 sia per la realizzazione del primo album che dei singoli recenti.

Mamma ho l’ansia segue quindi il mood dell’intero album, scritto in un periodo di vita particolarmente fragile in cui l’umore di Silent Bob era volatile, quasi come il nuovo album Habitat Cielo.

Il sodalizio tra Silent Bob e Sick Budd resiste e si conferma di conseguenza come un progetto artistico in cui l’uno non può prescindere dall’altro. Le produzioni firmate dal beatmaker classe ’92 si sposano alla perfezione con l’estrema intimità che caratterizza le storie raccontate da Silent Bob.

Due basi solide su cui costruire un percorso coerente e soprattutto diverso dalle proposte attuali nel panorama urban italiano.

Ascolta ora Mamma Ho L’Ansia di Silent e Bob e Sick Budd in attesa del nuovo album, Habitat Cielo.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo del nuovo brano Mamma Ho L’Ansia