Lovegang126: il primo album Cristi e Diavoli è finalmente realtà

Il collettivo romano Lovegang126 ha finalmente pubblicato il primo album ufficiale intitolato Cristi e Diavoli disponibile da oggi 20 aprile su tutte le piattaforme di streaming.

Il progetto, in cui figurano tutti i componenti della crew – Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown, oltre agli ospiti – è stato anticipato qualche settimana fa dal singolo Marciapiedi con Gemitaiz.

L’attesa è finita: fuori il primo album della Lovegang126, Cristi e Diavoli

Cristi e Diavoli è un disco indipendente autoprodotto che celebra il rap di Roma e dei vicoli della città.

Il progetto è un racconto senza filtri di cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile. L’album è una dichiarazione d’amore alla musica con cui i membri del collettivo sono cresciuti, alla scena che li ha accolti e ai vicoli della città in cui si sono persi.

Il progetto si distingue per l’approccio diretto e senza filtri dei membri del collettivo. La musica racconta la vita quotidiana, le relazioni autentiche e le difficoltà di vivere insieme in un mondo in cui tutto sembra essere sempre più complicato.

Tra i nomi più interessanti ospiti nel disco troviamo i Tiromancino, Danno, Mystic One, Gel, Gemello, Gemitaiz e Side Baby. Le produzioni sono state affidate quasi totalmente a Nino Brown e Drone126.

Nonostante sia stato annunciato solo con l’uscita dell’ultimo singolo, questo disco porta con sé grosse aspettative, che hanno radici oltre che nel fascino che il collettivo è riuscito a costruire nel corso degli anni, anche nei diversi singoli pubblicati nel corso dei mesi, come Signor Prefetto, Mani Sporche con Gianni Bismark & Lil Kvneki, Classico e Cattive Abitudini: brani che hanno dato un assaggio dell’album e contribuito ad aumentare le aspettative del pubblico che da tempo desiderava un vero e proprio progetto discografico, soprattutto dopo l’assaggio di Cuore Sangue Sentimento.

Cristi e Diavoli è un progetto provocatorio, incisivo e autentico che celebra la musica rap di Roma e dei vicoli della città. Sul fronte live, sarà possibile vedere il collettivo dal vivo in diverse località nelle prossime settimane, trovate qui i dettagli.

La direzione creativa dell’artwork del disco è stata curata da Filippo Lancellotti, con illustrazioni di Fatgomez e layout di Davide Rossi Doria.

Buon ascolto!