Lil Wayne ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, pubblicando a sorpresa sulle piattaforme streaming un brano inedito, intitolato Ya Dig, risalente a oltre dieci anni fa.
Ya Dig: la traccia scartata da Lil Wayne rivalutata 13 anni dopo
Ci sono artisti che non riescono a stare con le mani in mano. Uno di questi è certamente Lil Wayne.
Solo la settimana scorsa eravamo qua a parlarvi di Trust fund Babies, il nuovo mixtape realizzato insieme a Rich The Kid, quando già oggi troviamo su Spotify un nuovo brano disponibile.
Il titolo di questo brano è Ya Dig e ha una storia particolare. Non si tratta infatti di un nuovo brano, bensì si una vecchia traccia realizzata da Lil Wayne (presumibilmente) tra il 2007 ed il 2008 che fino ad oggi non aveva mai visto la luce.
La traccia, realizzata nel periodo di registrazioni del celebre album di Weezy, Tha Carter III era infatti stata esclusa dalla tracklist ufficiale.
La produzione, curata da StreetRunner richiama fortemente a quegli anni, la fine anni ’00, in cui Lil Wayne con il suo flow particolarissimo riusciva a elevarsi sulla scena USA.
Questo brano non si smentisce: è una vera e propria bomba. Viene quasi da chiedersi perché questa canzone sia stata tenuta nascosta per così tanto tempo. Oltre a questa chissà quante altre tracce inedite ci sono negli hard-disk di Lil Wayne?
Non sappiamo dirvi se questo brano pubblicato solo ora abbia un significato particolare o apra la pista a una serie di vecchi brani di Weezy.
Sappiamo solo che se non lo avete ancora fatto, è il momento di ascoltare il brano, per fare un tuffo nel passato con questo nuovo brano.