Il nuovo album di Kento, Kombat Rap, è fuori su tutte le piattaforme di streaming digitali per Time 2 Rap Records.
Anticipato dal singolo Non siete fascisti ma, il progetto composto da quindici tracce vanta numerose collaborazioni, nazionali e internazionali, e si presenta come uno dei lavori migliori del rapper.
Intimità, collaborazioni di livello e tanto rap: Kombat Rap, il nuovo album di Kento
Con una base sonora e di scrittura prettamente hip hop, Kento sorprende i fan e pubblica un album denso di contenuti e varietà musicale che rispetta l’attitudine del rapper rimanendo al passo con i tempi.
Kombat Rap non è un disco per tutti, affronta le intimità più profonde del rapper e racconta le contraddizioni italiane e della nostra contemporaneità. Una militanza sociale che viene quindi confermata come fulcro principale anche nel nuovo album, che lascia ad ogni modo spazio alla vita privata di Kento.
Un elemento che testimonia la varietà per niente scontata di Kombat rap è la scelta dei featuring. Da Claver Gold a Lucariello, passando per la voce calda di Cassandra, Kento ha scelto di realizzare un album che possa durare nel tempo, sperimentando ma allo stesso valorizzando il suo approccio al rap che lo lega ai fan più accaniti.
Uno di quegli album che, data la lunghezza e la mole considerevole di contenuti e spunti, può essere assimilato soltanto nell’arco di mesi.
Vi lasciamo all’ascolto dell’album.