Kendrick Lamar e Beyoncé hanno nuovamente unito le forze nel remix di America Has A Problem. La traccia è uscita completamente a sorpresa la notte scorsa e segna la terza collaborazione tra i due dopo Freedom e Nile.
Queen Bey è attualmente impegnata nel Renaissance Tour, con il quale promuoverà in Europa e negli Stati Uniti il suo ultimo album, premiato ai Grammy 2023. Purtroppo, ad oggi non è prevista alcuna tappa italiana.
Kendrick Lamar e Beyoncé insieme in America Has A Problem
Nella versione originale del brano – prodotta da The Dream e Mike Dean, la cantante aveva campionato America Has A Problem (Cocaine) di Kilo Ali senza però darle un contenuto sociale o politico. Beyoncé si era paragonata, infatti, alla droga sottolineando la dipendenza – amorosa – del proprio partner nei suoi confronti.
Il contributo di K-Dot si pone in questa direzione, distinguendosi per il proprio virtuosismo tecnico e lirico. Kendrick apre il remix con una lunga strofa, ma lo ritroviamo anche nel resto della traccia dove arricchisce il ritornello con i propri ad-libs.
Ad essere protagonista è la dipendenza del mercato discografico americano dall’arte del rapper:
“Lamar/Terror line watcher, pgLang collar, 9-11 slider/Look at my garages, synced up/Get the genie out the bottle and point it at any model/Lamar/What, what, what, ayy, what/Go Stink, f*ck it up, go Stink, f*ck it up/Go Stink, that’s what’s up, go Stink, I’m in love/Hey boo-boo, too much complexity to love me from goo-goo“
Il remix di America Has A Problem avrà il compito di estendere il successo commerciale di RENAISSANCE, che ha già visto un aumento delle vendite dopo l’inizio del tour. Il disco era stato anticipato dalle hit BREAK MY SOUL e CUFF IT e – stando alle dichiarazioni dell’artista – è il primo capitolo di una trilogia musicale, per ora ancora avvolta nel mistero.
Il prossimo 2 giugno, anche Kendrick si imbarcherà nella leg europea del suo tour. A metà luglio, come vi abbiamo raccontato QUI, arriverà anche a Verona dove porterà sul palco dell’Arena il fenomenale Mr Morale & The Big Steppers.
Nel mentre, non vi resta che recuperare America Has A Problem (Remix) dal link di Spotify che trovate qua sotto… buon ascolto!