The Hillbillies è il nome del nuovo singolo di Kendrick Lamar e Baby Keem. L’inedito è uscito a sorpresa pochissime ore fa e, per il momento, è disponibile solamente su YouTube.
La traccia segna la quarta collaborazione tra i due artisti che, negli ultimi anni, ci hanno regalato due delle migliori prove rap del panorama contemporaneo: The Melodic Blue e Mr Morale.
Kendrick Lamar e Baby Keem insieme in The Hillbillies
Il beat minimale e sperimentale porta la firma del newyorkese EVILGIANE e vede i rapper scambiarsi barre in quello che sembra un vero e proprio dialogo. Il contenuto del brano crea un netto contrasto rispetto al titolo, un termine desueto che potremmo rendere come buzzurro.
Al centro della narrazione troviamo le vite da star di K-Dot e Keem che, partiti dal basso, sono arrivati a conquistare il rap game. Nonostante le loro umili origini – da qui The Hillbillies– i due sono diventati famosi e apprezzati dal pubblico (cliccate QUI per il testo completo):
“We gon’ f*ck up the world (Here right now)/Excuse me, but is that your girl? (Here right now)/Didn’t mean to possess your girl/Baby, I’m high-profile, don’t ever tell ‘em you met me, girl (Send it off from here right now)/They gon’ think that you rep me, girl, 5’7″, I’m Messi, girl (Here right now)”
Come vi abbiamo anticipato, l’inedito è disponibile solamente sul canale YouTube di pgLang, il progetto artistico lanciato da Kendrick qualche anno fa. Le scene della clip riprendono alcune dietro le quinte degli ultimi tour di Kendrick e Keem.
Non sappiamo ancora se The Hillbillies anticipi o meno un joint album dei rapper anche se alcuni blog si sono già spesi in tal senso nonostante il silenzio dei diretti interessati.
In attesa di ulteriori notizie, non vi resta che recuperare il filmato dal link che trovate di seguito… buona visione!