Il primo singolo del 2023 per Joey Badass è abbastanza atipico, sì perchè Fallin’ si presenta in tutto e per tutto come una smielata dedica d’amore alla sua anima gemella.
Copertina, lyrics, mood e videoclip: è un tripudio d’amore…
Joey Badass con Fallin’ ci ha sorpreso, non così tanto in positivo
Lo avevamo lasciato l’anno scorso con 2000, un album che era un tripudio di hip-hop e che ci riportava ai tempi di 1999, il suo acclamato mixtape di debutto.
Possiamo quindi dire che come esordio del suo 2023, quindi, era più facile aspettarsi qualcosa che potesse essere visto come una continuazione di quello stile che da sempre contraddistingue il rapper della Pro Era. Invece, ecco Fallin’, una lovely song con copertina e videoclip dove lo si vede a letto, senza maglietta. Ok!
Ma va bene così, dai. Dopotutto, con ciò che di buono ha fatto Joey nel corso della sua carriera, si può anche permettere di pubblicare ogni tanto brani anche di questa tipologia, dove di rap c’è solo una breve strofa che esordisce semplicemente dicendo che “dicono che tutto è lecito in amore e in guerra e non ho paura di rischiare tutto/ Fanc*lo, se inciampo e cado, a malapena mi manca la tua chiamata“.
Speriamo che da questa caduta, il buon Joey Badass torni con qualcosa molto più nelle sue corde, ma nel mentre, se volete, potete guardarvi il videoclip di Fallin’ qui di seguito. Occhio che ci sono anche delle rose rosse eh, non fatevi male…
Buon ascolto e buona visione!