halfBREED, il nuovo gruppo di Logic debutta con un EP, 3P

Logic
Logic

Nei giorni scorsi, tramite i suoi profili social, Logic ha annunciato ai fan di aver formato un nuovo gruppo rap dal nome halfBREED, in compagnia del fraterno C Dot Castro; la prima uscita ufficiale del duo è arrivata nella serata di lunedì 10 aprile, un EP dal titolo 3P, probabilmente esplicativo di quello che è il numero di tracce che lo compongono.

Logic ha pubblicato 3P, il primo EP del nuovo gruppo halfBREED

La prima pubblicazione del neo gruppo rap composto da Logic e C Dot Casto è un brevissimo EP di tre tracce: Vroom Vroom, That’s What She Said Game 6.

L’ultimo in tracklist è in realtà il brano che Logic ha, all’incirca un mese fa, adoperato in un video intitolato Logic is a halfBREED come battesimo, a posteriori possiamo confermarlo, di questo nuovo gruppo appena nato.

Vediamo Logic dimenarsi, parodiando le movenze del rapper stereotipato, mentre mostra le cards con le lyrics della sua strofa. L’azione si svolge con un sfondo in bianco e nero aggiunto in post produzione, al posto dello sfondo verde del set in cui il rapper sta registrando (sarà la gag del video).

Il primo dei tre singoli di 3P è invece Vroom Vroom, un omelia vanagloriosa su un beat reiterato, che se raggiungerà la viralità sarà anche per l’onomatopeico Vroom che ricorda i nostrani Marra&Guè in Scooteroni.

Il video di accompagnamento al brano, sicuramente meno iconico rispetto alla visione di Jake ed Emi Lo Zio su di un T-Max, è stato girato nello Studio Motors della California e vede i membri di halfBREED a passeggio nel garage tra le auto dei marchi più prestigiosi.

That’s What She Said è il pezzo d’amore dell’EP, oltre che quello più melodico, che avrebbe sicuramente avuto le carte in regole per entrare nella soundtrack di serie televisive dei primi anni 2000 come The O.C. o Dawson’s Creek.

Yeah, tell me you love me
I love the way it sounds
I’m lost without you
Can’t find my way around, wandering through this vacant town
Even if it’s not forever, girl, can you just stay for now?

3P fa seguito al progetto indipendente di Logic, College Park, pubblicato lo scorso febbraio e che comprendeva le apparizioni di RZA, Joey Badass, Lucy Rose, Norah Jones, Redman, Statik Selektah e altri.

Per dare un ascolto al nuovo EP basta visitare il link sotto.