Quest’anno, anche in occasione dei suoi 50 anni, il leggendario rapper Eminem vuole fare un regalo ai suoi fan con un così detto “trip down memory lane” attraverso la nuova compilation delle sue migliori hits intitolata Curtain Call 2.
Curtain Call 2 è il nuovo greatest hits di Eminem
É fuori ora il nuovo greatest hits album di Eminem, il titolo fa evincere che questo sia un sequel. L’album funge infatti da successore del suo primo greatest hits intitolato appunto Curtain Call e pubblicato nel 2005.
Il primo Curtain Call è uno dei più celebri album nel mondo dell’hip hop: è l’album del genere con la più alta permanenza di settimane nella classifica americana dei 200 album più venduti e conteneva le migliori hits del rapper dall’inizio della sua carriera mainstream nel 1999 all’anno della pubblicazione più tre brani inediti.
Il secondo capitolo della saga segue in gran parte lo stesso filone: troviamo infatti tutte le più grandi hit di mr. Mathers dal 2009 ad oggi con tre nuovi singoli in aggiunta.
La differenza principale tra i due album è situata nel numero di tracce, il primo è molto più essenziale con una tracklist che non supera le 20 canzoni, mentre il secondo ne conta ben 35.
Tra queste figurano hits conosciutissime come Love The Way You Lie, The Monster, Rap God, Godzilla e molte altre, alcune canzoni importanti per Eminem e che hanno comunque collezionato innumerevoli ascolti, un fanmade remix di Rap God e tre nuovi brani.
Questi ultimi sono The King and I con Cee-Lo Green, precedentemente pubblicata in occasione dell’uscita del biopic su Elvis Presley, l’attesissima collaborazione con Snoop Dogg intitolata From The D 2 The LBC ed un totale inedito dalla Relapse era del 2009 intitolato Is This Love, un banger firmato Eminem e 50 Cent che rappano su un beat horrorcore di Dr. Dre.
Questa è la prima release di Eminem con una reale promozione alle spalle dal 2017, la promo per il progetto ci ha anche regalato un video musicale ufficiale per la hit del 2009 del three headed monster (Em, Dr. Dre e 50 Cent) intitolata Crack A Bottle.
Il resto della promo conterrà anche un’intervista prevista per settembre allo stesso Eminem da parte del suo manager Paul Rosenberg all’interno del suo nuovo podcast creato appositamente per l’uscita dell’album.
Il primo Curtain Call sarebbe dovuto essere un riassunto della carriera del rapper per anticipare il suo ritiro, ma molte cose sono cambiate da quei tempi e, lo stesso Eminem, insieme al suo staff, ha confermato che questo progetto servirà solo a chiudere un importante capitolo della sua carriera e ad aprirne uno nuovo.
In attesa di ciò che il futuro musicale di Eminem riserverà per noi fan, noi abbiamo a disposizione quasi tre ore di materiale per celebrare la sua incredibile carriera con Curtain Call 2, buon ascolto!