Eminem ritorna a fare la storia entrando nella Rock and Roll Hall of Fame

Eminem
Eminem attacca frontalmente l'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, nelle canzoni "Like Home" e "Offended".

Esattamente come Jay-Z e LL Cool J lo scorso anno, Eminem verrà premiato il prossimo 5 novembre e introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame.

Eminem e la sua carriera entrano nella Rock and Roll Hall of Fame.

Questo era il primo anno in cui Eminem poteva ottenere questa onorificenza essendo passati 25 anni da Infinite e quindi una singola chance era tutto ciò che bastava per far sì che la cosa avvenisse.

Nel corso della cerimonia al Microsoft Theater di Los Angeles il 5 novembre Eminem entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame insieme ad altri giganti del genere come 2Pac e il suo mito LL Cool J.

Negli anni Eminem ha preso più volte parte alla cerimonia facendo da supporto a varie leggende. Nel 2009 tornava sotto i riflettori internazionali introducendo i Run DMC e lo scorso anno si esibiva celebrando l’artista che più lo ha ispirato ad aggredire il microfono, LL Cool J.

Quest’anno a fare compagnia al rapper di Detroit ci saranno nomi come Lionel Richie, gli Eurythmics e i Duran Duran. Eminem sarà l’unico a presenziare rappresentando il genere e scommettiamo che innumerevoli saranno i colleghi che andranno a celebrarlo.

Con una carriera che iniziava nel cuore degli anni 90, scriveva la storia nei primi del 2000 e continua a segnare record ancora oggi, quella di Eminem è una storia non solo leggendaria ma ancora in atto. Unico artista della lista ad aver iniziato la sua scalata al successo negli anni 90, per Slim Shady questo non è altro che uno degli innumerevoli traguardi che continua a raccogliere.

Solo poco tempo fa, l’artista di Detroit festeggiava i suoi nuovi titanici traguardi discografici per non parlare della già iconica performance al Super Bowl al fianco di Dr. Dre, Snoop Dogg, Kendrick Lamar e Mary J. Blige.