Globo EP dell’italo-svizzera Ele A prende il nome dal singolo pubblicato a gennaio che l’ha messa sui nostri radar e che difficilmente la farà uscire a breve, vista la qualità di barre e flow.
Globo EP di Ele A: boom bap e storie dell’angolo
Inevitabile e multiforma il boom bap ritorna: di recente abbiamo ascoltato l’esordio singolo fulminante di Toni Zeno e l’ottimo new hardcore di Nitro con Outsider (ospitante un super Kid Yugi), ora ci attendiamo le sferzate classiche del primo EP in streaming di Ele A.
Il sestetto di brani comprende canzoni già conosciute come Mikado, appunto Globo e la più nuova Uno9999, di cui abbiamo brevemente parlato su Instagram, e il trio inedito composto dall’intro Record Deals, Jeans e Oro.
Proprio dall’intro di appena un minuto e mezzo riceviamo conferma dell’attitude predominante, decisa e disincantata a strappare quel contratto, farsi quei soldi, perché il rap non è un hobby, spotify paga in centesimi e i social (la notorietà apparente che emanano perlomeno) non illustrano la verità.
E lo so molto bene che ho davvero pochi fan
insta non è la realtà
non voglio fama
voglio immortalità
Nel resto dell’EP suona sempre evidente lo studio del proprio ambiente, i tanti accenni a Lugano e ai suoi abitanti, i soldi e le macchinette che se li mangiano, la sfida di fare hip hop, le storie di amici persi o bloccati.
Una certa malinconia è insita nelle tendenze musicali e testuali di Ele A ed è parte di ciò che ci piace.
Date un bel boost di ascolti a Globo EP.