Comincia con Carattere il percorso che ci accompagnerà di mese in mese all’uscita di Scrivo Ancora 2, il nuovo disco di Drimer a un anno e mezzo di distanza dal suo ultimo album ufficiale, Crashtest.
Piano, beat e rime per il Carattere di Drimer
«Facevo anche mixtape personali prima dei dischi di Marra», questa barra potrebbe facilmente riassumere l’essenza di un brano come questo. Nessun dissing – sia chiaro, prima che qualche paginetta lo possa pensare – ma solo un piccolo sfogo per tutte quelle volte che si affronta un’uscita sotto major come qualcosa di unico e senza precedenti.
Rapper come Marra ce ne sono gran pochi, anzi, nessuno, ma di brani e dischi dove si affrontano dubbi e problematiche sia personali che della nostra società ce ne sono diversi e, tra questi, possiamo annoverare anche i lavori di Drimer.
Il classe ’95 originario di Cles (Trento) ha da non molto voltato nuovamente pagina, lasciando Pluggers per cui aveva pubblicato l’album affrontato con lui stesso QUI, tornando indipendente o quasi: Carattere è infatti una pubblicazione Gold Leaves Academy, viene distribuito da Believe e, soprattutto, annuncio il suo prossimo progetto.
A distanza di sei anni dal primo capitolo, il prossimo febbraio Drimer pubblicherà Scrivo Ancora 2, il suo nuovo mixtape anticipato oggi da un bel brano introspettivo esaltato prima dal piano di Sofia Andreoli e, poi, dal beat del fedele Ric De Large che ben si allinea alle note della pianista veneta.
Tre minuti di puro rap da ascoltare attentamente, in cui si capisce ancora una volta quanto chiunque potrebbe fare un disco personale, basta avere le giuste skills e, soprattutto, il giusto Carattere.
Buon ascolto!