L’inizio del nuovo anno consegna agli ascoltatori del genere il nuovo lavoro di Dj Fede, Suono Sporco 2, che compone, insieme al primo volume, pubblicato ormai un anno fa, una trilogia che troverà fine con la terza parte in uscita ad aprile.
Il Suono Sporco caratteristico di Dj Fede, parte 2
Ad un anno quasi esatto dalla pubblicazione di Suono Sporco, Dj Fede rincara la dose con il secondo capitolo della saga.
L’album, rilasciato per New Rapform e distribuito da Believe Music Italia, propone, come suggerisce il titolo, lo stesso suono sempre grezzo (per citare qualcuno rimasto indimenticato) sporco e bastonato di scratch. Assai difficile è descriverne il giubilo che provoca.
Il disco compone il puzzle di una trilogia che giungerà a compimento il 14 aprile con l’uscita del terzo volume, che è in realtà, verosimilmente, la parte due di questo. Entrambi gli album usciranno, a distanza di tre mesi uno dall’altro, anche in formato fisico, vinile e CD.
Così com’è riconosciuto che, nel cinema, Steven Spielberg sia uno di quei cineasti in grado di far recitare armoniosamente tutti, dai grandi ai piccini, così Dj Fede si afferma come un bravo regista capace di ospitare nello stesso progetto un arcipelago di cavalieri del mic, tra i più iconici del genere, e dj maghi del cutting e dello scratching. Sono 23 in tutto.
Menzione d’onore per il singolo, già noto ed edito, Deep Challenger, che vede la partecipazione di Masito, metà dei Colle Der Fomento, alle liriche e Dj Double S e Dj Lil Cut ai piatti.
Dopo un 2022 in cui, oltre al primo capitolo della trilogia, di cui trovate anche la nostra recensione, il dj torinese ha pubblicato, in coppia con Dafa, Young Veterans 1974, il nuovo anno si preannuncia anch’esso ingordo di uscire per Dj Fede.
È d’obbligo un consiglio: pompatevi Suono Sporco 2! Lo trovate al link sotto.