É disponibile da oggi 29 ottobre, su tutte le piattaforme digitali, Glory Days, l’EP collaborativo di Vaz Tè e Disme.
I due talenti della cosiddetta Drilliguria hanno unito le forze per un progetto sicuramente interessante
Vaz Tè e Disme insieme per l’EP Glory Days
Vaz Tè e Disme, al secolo Alessandro Guzzo e Andrew Majuri, sono due degli artisti di spicco della scena ligure. Rispettivamente originari di Genova e La Spezia, i due artisti nel corso degli anni hanno mostrato un’ottima sintonia, confermata dai due singoli già estratti dal disco nei mesi passati: New Chelsea e Glory Days.
Il disco, o meglio l’EP, ha visto la presenza di diversi producer: Ava, Shune, Garelli, Jiz, Nebbia e Andrews Right. Nonostante quest’eterogeneità alle macchine, il disco suona in maniera uniforme e totalmente in linea con le capacità tecniche e liriche dei due rapper.
Al microfono, invece, Vaz Tè e Disme sono stati accompagnati da Bresh nella traccia omonima e da Izi e Tedua in Blueface, il brano che va a chiudere il disco.
Al netto dei gusti personali, ai due rapper va riconosciuto il merito di aver creato un suono e un’estetica originale, in un mare di fotocopie, aumentate esponenzialmente con il recente boom – forse in arresto – della trap italiana.
Il loro immaginario, pieno di riferimenti che potremmo definire popolari e urbani, è senza dubbio meritevole di attenzioni. In attesa di altri lavori con i membri della Drillliguria e perché no, di un tour lungo lo Stivale, vi lasciamo allo streaming di Glory Days.
Buon ascolto!