Come fatto con il primo episodio della saga, anche per l’ultimo cypher girato a Tenerife i Dead Poets hanno scelto la fine dell’anno come periodo di uscita, portando così sotto l’albero dei loro fan una vagonata di rime e flow che difficilmente potranno essere messe tra i regali brutti.
Online il video di Tenerife Cypher dei Dead Poets
Per questo nuovo appuntamento la formazione è la stessa dell’ultimo girato a Barcellona, eccetto per lo scambio Brain – Vinzulto che porta così il giovane rapper – che abbiamo conosciuto in brani assieme ai Poche Spanne – all’interno della formazione dei Poeti Estinti.
Il beat è ovviamente a cura di Dj Fastcut, da pochi giorni fuori con il terzo capitolo di un’altra saga che lo vede coinvolto da diversi anni: Dead Poets 3.
Ancora prima che uscisse il disco, era volato nella più grande isola delle Canarie assieme alla sua combriccola per girare il video di questa nuova posse track realizzata su un beat che non serve ad altro che a muovere il collo e ad esaltare le doti tecniche dei rapper chiamatici sopra.
In ordine troviamo Wiser, Vinzulto, Sgravo, Funkynano e Mattak – se sei fan di Harry Potter, ascolta il freestyle che quest’ultimo ha pubblicato su Instagram il 19 dicembre – tutti quanti autori di una strofa colma di tecnicismi e punchline che gli amanti del generanno manderanno in rewind più di una volta.
Un bel modo per accompagnarci verso la fine del 2021 con una ricchissima dose di fotta.
Potete guardare il video di Tenerife Cypher dei Dead Poets, girato ed editato da Gabriele Rosciglione (Fauno) e spinto dai fedelissimi di TruePassion, al link di seguito.
Buon ascolto e buona visione!