HDIGH, acronimo di How Did I Get Here, è il titolo del nuovo album del rapper Dave East, uscito nella notte dell’11 marzo distinguendosi in un venerdì pieno di musica nuova.
How Did I Get Here, fuori il nuovo album di Dave East
Il successore dell’acclamato Hoffa del 2021 è un progetto molto coeso, di 9 tracce e, proprio per questo appartiene maggiormente alla categoria degli EP piuttosto che a quella degli LP.
Il disco è di altissima qualità: l’artista principale riesce a rappare di vari argomenti rimanendo fedele alla sua storia su dei beat che alternano il chill, l’introspezione e sound gangsta.
L’apertura del progetto è affidata ad una delle canzoni migliori del disco, intitolata Unbelievable e che vede un incredibile (no pun intended) featuring da parte del grande Method Man, in cui i due MC scambiano barre riguardanti i fake gangster dei social paragonandoli ai veri gangster che invece rimangono al di fuori di Tik Tok, Instagram e simili.
Le collaborazioni sono ben dosate, mai scontate e scelte perfettamente: oltre al sopracitato Method Man, troviamo anche featuring superlativi da parte di Musiq Soulchild, Anthony Hamilton, Trae Tha Truth e, il protagonista indiscusso di questa settimana di hip hop, Benny The Butcher tra gli altri.
Tra i titoli dei brani risuonano quelli in omaggio ad importanti personalità musicali e artistiche come la traccia John Lennon in collaborazione con Anthony Hamilton e la canzone Gregory Hines.
Vi lasciamo qui il link di Spotify di questo interessante progetto convinti che vi conquisterà come ha fatto con noi.
Buon ascolto!