Dopo mesi di attesa, con l’annuncio del disco arrivato prima dell’estate, ecco Questo non è un cane, il nuovo disco di Claver Gold. Edito per Woodworm/Glory Hole Records e interamente prodotto da Gian Flores, è disponibile in diverse modalità d’acquisto, oltre al digitale.
Questo Non È Un Cane, il nuovo viaggio di Claver Gold
Sono passati più di due anni dall’ultimo disco ufficiale di Claver Gold, ovvero Infernvm con Murubutu, album che fu costretto a esordire in piena pandemia, nel lontano 2020.
Complice o meno la situazione assurda vissuta a causa della pandemia – nonché la quasi azzerata attività live – Questo non è un cane è un disco molto intenso e personale. Non che i vecchi lavori di Claver Gold non lo fossero, ma questa volta l’artista sembra aver ricalcato alcuni aspetti della sua musica.
Le collaborazioni sono poche (spiccano i nomi di Tormento e Shorty) e ben calibrate, a conferma della dimensione intima che si è voluto conferire all’album.
Il passato dell’artista è presente in molte tracce, ma soprattutto in Boloricordo, brano che farà emozionare chiunque conosca un minimo il capoluogo emiliano.
Insomma, Questo non è un cane è un disco da non perdere.
In attesa dei primi live (già annunciati), di seguito trovate le date degli instore e lo streaming del disco.
Venerdì 16 settembre – Fermo (AP) @ Terminal h. 18.00
Sabato 17 settembre – Lido Adriano (RA) @ Cisim h. 18.30 / Bologna @ Montagnola Republic (Parco della Montagnola) h. 20.30
Domenica 18 settembre – Vicenza @ Bocciodromo h. 18.00 / Bergamo @ Ink Club h. 20.00
Lunedì 19 settembre – Milano @ Ostello Bello h. 20.30
Martedì 20 settembre – Torino @ Hiroshima Mon Amour h. 18.00
Mercoledì 21 settembre – Genova @ Giardini Luzzati h. 20.30
Giovedì 22 settembre – Pisa @ Caracol h. 18.00 / Livorno @ Bad Elf h. 21.00
Venerdì 23 settembre – Roma @ Alcazar h 19.00