Che stai dicenn è il nuovo singolo sfornato dalla coppia inaspettata Luchè – Paky, che, dopo i rispettivi album, rialzano la voce per reclamare la seconda parte del 2022.
Luchè e Paky assoldano Sick Luke per un nuovo trap banger: Che Stai Dicenn
Uno napoletano per nascita e per scelta, simbolo e gloria della città; l’altro napoletano trapiantato, diventato emblema del comune milanese di Rozzano. Entrambi reduci da ottimi album; tutti e tre se includiamo anche Sick Luke. Tre progetti in cui hanno scelto di mostrare lati più intimi e vellutati della propria indole.
Ecco, queste ultime esperienze personali vengono ora accantonate dai tre, che si cimentano nell’arte ben conosciuta del banger trap, producendo l’esemplare Che stai dicenn. Sia i due rapper che il produttore vanno a pilota automatico, distribuendo senza soluzione di continuità punch, arroganza, drop e scampoli di quartiere.
La canzone in fondo assolve tutti i suoi doveri nei campi di energia e head-bopping, ma rimane abbastanza standard. Il beat di Luke Skywalker manca di un elemento distintivo, uno strumento che colga l’orecchio proprio mentre sta per perdere l’attenzione. Allo stesso tempo, Luchè e Paky non spingono al massimo in termini di punchline e aggressività.
Un buon banger, ma by the numbers insomma, con qualche verso che risalta, come:
Dissero che ero finito
Ma sulla tomba c’ho il segno dell’infinito
Preso dalla noia ho sempre aggredito
Siamo certi però che farà il suo lavoro nei club e nei festival del tour di Dove volano le aquile, esaltando cori e moshpit del pubblico.
Voi che pensate di Che stai dicenn?
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo
- Scopri di più sulla storia del rap di Napoli