Central Cee ha pubblicato 23, il suo primo album ufficiale

Central Cee

Dopo un lunghissimo periodo di pubblicazioni di singoli, tanti dei quali rimasti in classifica per diversi mesi, Central Cee ha debuttato con il suo primo disco ufficiale, 23progetto che al suo interno vanta molteplici collaborazioni europee.

Tra i vari nomi notiamo anche i nostri connazionali Rondo Da Sosa e Baby Gang: per il rapper di San Siro non è la prima collaborazione, già nel febbraio 2021 ci aveva collaborato nel singolo Movie, riuscendo a rafforzare le connessioni Italia – UK.

Central Cee e la voglia di prendersi l’Europa: fuori 23

Tra i vari singoli rilasciati nel corso del 2021 ci soffermiamo un attimo su Obsessed With You, pezzo con il quale è rimasto per 18 settimane consecutive in vetta alle classifiche britanniche, superando tutti i suoi precedenti record, raggiungendo in pochissimo tempo il successo di Loading.

Questo successo gli permise di arrivare subito in Francia chiamato da Freeze Corleone per la realizzazione del singolo Polémique.

23 di Central Cee si apre con Khabib, titolo che riprende il nome di battesimo del lottatore professionista di MMA Khabib Nurmagomedov, nel quale l’artista di Londra si paragona, andando a criticare tutti i suoi nemici affiliati a gang che l’hanno definito infame e lo vorrebbero vedere morto per il successo ora raggiunto grazie alla sua musica.

They’ve done man wrong, where are they now?
Nowhere to be seen (Where they at?)
The power’s strong, where am I now?
I been in the charts for eighteen weeks
My bro stay knockin’ man out, make man tap out
But he stay on his deen like Khabib

Bro, I know it’s long time no see, but I’m here whenever you need

Proseguendo con l’ascolto del disco ci imbattiamo nella traccia più potente del disco: stiamo parlando di Eurovision una vera e propria posse track con artisti emergenti europei e con strofe ben calibrate, come quelle di Baby Gang, Morad e Freeze Corleone, i quali dimostrano le loro potenzialità sul beat.

23 di Central Cee è disponibile su tutte le piattaforme di streaming: riuscirà a prendersi l’Europa con questo progetto? Staremo a vedere.

Nel frattempo, buuon ascolto!