Il tour mondiale di Benny The Butcher si è arricchito di una nuova data aggiuntiva, che renderà felici i tanti fan italiani: infatti il 19 Maggio 2023 si esibirà a Bologna!
Thank God I Made It World Tour di Benny The Butcher farà tappa a Bologna
Benny The Butcher, insieme ai suoi collettivi Griselda/B$F, negli ultimi anni ha svoltato la propria carriera passando da essere un artista underground a un artista di fama internazionale. Chi come noi segue la sua musica da tanti anni non che può essere orgoglioso del riconoscimento che finalmente il pubblico gli sta dando.
Anche Benny stesso dimostra di essere grato di questo, infatti il suo primo tour mondiale si intitola proprio Thank God I Made It World Tour.
Quando è stato annunciato il tour, in tanti hanno manifestato un po’ di delusione nello scoprire che purtroppo l’Italia non era nell’elenco dei paesi europei presenti nel programma. Soprattutto dopo aver assistito al live del suo label-mate Conway, ci si aspettava di vedere anche Benny in Italia, invece sembrava tutto perduto.
Qualche giorno fa invece è arrivata una news inaspettata: Benny The Butcher farà tappa in Italia il 19 Maggio 2023 a Bologna, presso il locale Sottotetto. Una sorta di data aggiuntiva che si va a porre tra le date di Praga e di Atene già pianificate.
Il merito di portare un carico da novanta come Benny in Italia è delle organizzazioni Corner Culture, Pepe Orsini e Portafogliolainz Records. È quindi coinvolto in prima persona Yared, in rappresentanza PL Click/F.C.E./Camelz La Finezza Click/Italia HIP HOP Foundation, uno degli “Originatori” dell’hip-hop nostrano.
L’evento ospiterà sul palco oltre all’artista di Buffalo, Akran e Samula, Effekappa oltre ai sopraccitati Camelz e al DJ Set Kill Tha G Word, tributo a P.H.A.S.E. 2 realizzato da DJ Trix.
Insomma un evento che riporta al centro l’hip-hop nella sua forma più pura.
I biglietti sono disponibili da adesso a questo link, affrettatevi!