Si intitola You take the credit, we’ll take the check il nuovo album di Jay Worthy interamente prodotto da Harry Fraud.
Harry Fraud questa volta produce Jay Worthy: una perla che vale la pena ascoltare
Forse in Italia non è sufficientemente conosciuto, ma Jay Worthy è un rapper di origini canadesi, che sta prendendo sempre più spazio, nella scena underground americana.
Noto per i suoi esordi nel gruppo LNDN DRGS, insieme al producer Sean House, nel corso degli anni Jay Worthy ha sviluppato anche una interessante carriera solista. Tanto da farsi notare e affiliare alla Griselda Records.
Proprio con Sean House e i suoi LNDN DRGS ha riscosso i primi successi, ma è invece con la carriera solista che ha potuto variare il suo repertorio e sperimentare collaborazioni inedite.
Notevole l’episodio 2 P’z in a Pod realizzato insieme a Larry June, così come Eat When You’re Hungry, Sleep When You’re Tired. Proprio quest’ultimo disco, datato 2020 era interamente prodotto da Harry Fraud.
You take the credit, we’ll take the check si pone infatti come seguito di tale album, a partire dalla forma del titolo.
Di Harry Fraud abbiamo già detto tantissimo in passato, ma non ci stanchiamo mai di definirlo come uno dei producer più forti e particolari della scena. Aggiungiamo un’altra dote: la prolificità! Questo è il secondo progetto per lui nel 2022, ma ci ha abituato a una media di 5 album prodotti ogni anno.
La cosa incredibile è come riesca ad adattare i beat al flow degli MC con cui lavora. In questo caso i beat scorrono lenti e delicati, così come il flow di Jay Worthy.
Proprio il flow di Jay, talvolta un po’ monotono, potrebbe annoiare gli ascoltatori. Siamo sicuri che invece questa volta, grazie alle produzioni spettacolari di Harry Fraud, riuscirete ad apprezzarlo.
Se non lo avete ancora fatto, dateci un ascolto: trovate il link qua sotto!