Il leggendario rapper Yasiin Bey, precedentemente noto come Mos Def, farà parte della ricca lineup del Viva Festival della Valle D’Itria in Puglia previsto per quest’estate.
Mos Def e Slowthai faranno parte della lineup del Viva Festival
Annunciata il 27 aprile, la lineup del Viva! Festival, uno dei festival musicali più importanti della regione Puglia, giunto alla sua sesta edizione, comprende artisti di ogni tipo tra cui troviamo anche il rapper britannico Slowthai e il già citato Yasiin Bey.
Mos Def è un veterano del rap game, il suo stile conscious old school e la sua voce e delivery sono inconfondibili, ha scritto pagine di storia dell’hip hop americano e mondiale e non accenna a fermarsi.
Le sue pubblicazioni musicali sono state molto sporadiche durante la sua carriera quasi trentennale, ma album come Black On Both Sides, The New Danger e Black Star in collaborazione con Talib Kweli sono considerati classici del genere.
Yasiin Bey ha all’attivo 5 album da solista, di cui il più recente, intitolato Negus, risale al 2019; tornando al progetto Black Star possiamo ritenerci anche fortunati a poter ascoltare il sequel del capolavoro del 1998 in uscita il 3 maggio di quest’anno e intitolato No Fear Of Time.
Il suo live sul palco del Viva! Festival è senza dubbio uno dei più attesi di una kermesse che comincerà il 4 agosto e vedrà il suo termine il 7 agosto 2022 e che prevederà eventi alla masseria Grofoleo di Locorotondo, un concerto all’alba nella spiaggia di Calata Masciola e altri live nella Valle D’Itria.
I biglietti per un’estate pugliese all’insegna dell’ottima musica sono già disponibili sul circuito DICE in forma di Pass per tutte le serate ad una tariffa Early Bird scontata per chiunque gli acquisti entro le ore 13 del 9 maggio.
Allora non c’è tempo da perdere, fate come noi e non fatevi scappare l’opportunità di ammirare grandi nomi della musica in località mozzafiato, buon divertimento!