Stoner’s Night: il nuovo album collaborativo di Juicy J e Wiz Khalifa

Juicy J Wiz Khalifa

Si intitola Stoner’s Night il nuovo progetto discografico realizzato in coppia da Juicy J e Wiz Khalifa, fuori ora dopo le anticipazioni di alcuni ottimi singoli

Juicy J e Wiz Khalifa: la Taylor Gang nel nuovo album Stoner’s Night

Stoner’s Night, l’anthem di Juicy J, è diventato un album vero e proprio. Juicy J, infatti ha utilizzato il titolo Stoner’s Night svariate volte in carriera, divenendo di fatto una serie di brani, attraverso album e mixtape diversi.

Sembra proprio che Juicy ci tenesse a realizzare un intero disco con questo nome. Per farlo ha coinvolto un suo amico, un suo socio in etichetta, un artista con cui ha collaborato già tantissime volte, nonché uno dei rapper “best sellers” di tutti i tempi. Stiamo parlando di Wiz Khalifa, che nonostante possa vantare una serie considerevole di platini appesi in casa e il video hip-hop più visto di sempre su YouTube, si mette ancora in gioco, con un progetto totalmente indipendente.

Il progetto esce per Trippy Music LLC, etichetta di Juicy J stesso, sotto il controllo della Taylor Gang di Wiz.

Wiz Khalifa, nonostante la provenienza East Coast, Pittsburgh PA, per la precisone, ha sempre dimostrato un’ottima affinità con il suono South. Tanto che Juicy J è stato il primo artista/socio, firmato dalla sua etichetta. Juicy J è uno che ha fatto davvero la storia del suono del Dirty South insieme ai Three 6 Mafia, come vi avevamo accennato in occasione della release del singolo Pop That Trunk.

Il sodalizio tra i due artisti è fortissimo nonostante il gap anagrafico e geografico tra i due e in questo progetto ce lo dimostrano per l’ennesima volta. Tra i due, è Juicy J a tenere il timone del disco, nonostante Wiz ci delizi con una serie di strofe notevolissime. Diciamo che ci è sembrato più un disco di Juicy con Wiz ospite, piuttosto che il contrario.

Questa predominanza di Juicy rispetto al socio è dovuto soprattutto alle produzioni. Laddove non sono realizzate da Juicy J stesso, vengono realizzate da Lex Luger (provenienza 808 Mafia, emblema del suono del sud degli anni ’10) o Crazy Mike.

Nel complesso è un ottimo disco, se vi piace il suono e il mood South. Le tracce migliori del disco probabilmente erano già state pubblicate come singoli, eccezione fatta per Why I do stay high?, omaggio all’omonimo brano dei Bone Thugs-N-Harmony, che distaccandosi un po’ dal resto del progetto risalta particolarmente.

Di seguito trovate il link per ascoltare Stoner’s Night di Juicy J e Wiz Khalifa!