The Game e Kanye West hanno rilasciato nella giornata del 15 gennaio un nuovo brano collaborativo intitolato Eazy all’interno del quale descrivono le difficoltà più grandi della loro vita per una traccia diventata già memorabile.
Eazy è il nuovo singolo di The Game con Kanye West
I fan erano a conoscenza dell’esistenza della canzone già da diversi giorni, in quanto i due rapper e i loro collaboratori hanno pubblicato sui social foto e video delle sessioni in studio che si sono svolte nei primi giorni del 2022.
Tutto ciò ha creato un hype non indifferente, sia per la collaborazione tra The Game e Kanye West che oggi ha finalmente visto la luce che per il nuovo album di Game in uscita quest’anno, prodotto interamente da Hit-Boy e probabilmente intitolato Drillmatic, con un titolo che omaggia il classico debutto di Nas.
Eazy dura quasi quattro minuti ed è composto da due versi rispettivamente di Game e Ye intervallati da un ritornello in cui il super producer Hit-Boy campiona Eazy-Duz-It del leggendario Eazy-E a cui si ricollega anche il titolo.
Se il verso di The Game è pura tecnica e flow, il verso di Kanye è quello con il testo più memorabile: Ye parla della sua nuova fiamma Julia Fox, delle teorie di cospirazione che lo collegano agli Illuminati, di Dr.Dre e dei consigli che gli ha dato su come affrontare il divorzio e sulla sua voglia di dare una lezione a Pete Davidson, nuovo compagno dell’ex moglie Kim Kardashian e, un tempo, anche amico di Ye.
Il beat è firmato anche da Mike Dean, storico producer e ingegnere del suono di Kanye, ma nell’outro del brano troviamo anche degli scratches da parte del leggendario DJ Premier.
Il brano è stato pubblicato per 24 ore solo su Spotify, che ne ha comprato l’esclusiva, per poi essere diffuso su tutte le altre piattaforme streaming.
Vi lasciamo perciò il link Spotify della traccia nel caso in cui non l’abbiate ancora ascoltata!