Dopo averne annunciato l’uscita ad inizio luglio, Emis Killa è tornato con Keta Music Vol 3, la leggendaria saga di mixtape che lo ha consacrato nell’olimpo dei più grandi.
Inoltre, sembra proprio che sia uscito nel momento migliore, in un’estate che sembrava non avesse niente da offrire e invece…
Keta Music Vol 3: lo street cinema di Emis Killa
Il 2021 lo ricorderemo sicuramente per il ritorno di alcune saghe che hanno segnato indelebilmente la storia del rap italiano. Dopo il quarto capitolo di Fastlife, oggi è il turno di Keta Music di Emis Killa, che torna in grande stile con il terzo volume del mixtape che ormai più di dieci anni fa ha dato inizio alla sua luminosa carriera.
Il mixtape è una vera e propria celebrazione del rap italiano, che mette dentro il meglio del meglio sia per quanto riguarda i produttori sia per i numerosi featuring presenti al suo interno.
Ciò che accomuna tutte le tracce del tape è la personalità strabordante di Emis, che dopo la parentesi più pop di diversi anni fa ha deciso di ricostruire la sua carriera basandola su ciò che sa fare meglio, il rap.
Dentro Keta Music c’è molto spazio per le nuove leve, come J Lord, Rollz Rois, Mera e Not Good. Ci sono dei classici istantanei che guardano anche al passato, come Morto di Fame e Jam Session che ne raccontano il percorso, ed altri più personali come Nel bene e Nel male e Notte Gialla, un brano che rasenta la perfezione e che è impreziosita dal ritornello scritto da Madame.
Insomma, con questo nuovo episodio di Keta Music Emis Killa ha deciso di togliersi più di Qualche Sasso dalla scarpa, ricordandoci ancora una volta come è bello il rap fatto da un top player. Inoltre, la coppia con Jake La Furia sembra continuare a dare i suoi frutti e i brani che li vedono insieme qui sono davvero potenti e trasmettono bene la sintonia artistica che c’è tra i due.
Possiamo quindi affermare con tranquillità che Emis è tornato con prepotenza nell’olimpo di questo gioco, e sembra che questa volta non abbia alcuna intenzione di lasciare il suo posto.