Dopo il periodo dettato dalla pubblicazione e promozione di INFERNVM – dal quale è stato di recente tratto un libro – Murubutu è tornato con nuova musica e nuove storie: è disponibile infatti Temporale, il nuovo singolo dell’MC di Reggio Emilia in collaborazione con la giovane Dia.
Il racconto dei marinai vive nel Temporale di Murubutu
Il brano, prodotto da GianFlores, è una rievocazione dei temi e delle atmosfere di uno dei dischi più iconici dell’artista : Gli ammutinati del bouncin’. La penna di Murubutu scorre perfettamente sulle note delicate prodotte dalla new entry di casa Glory Hole, producendo un continuum tra le atmosfere del passato e la freschezza del presente.
La voce di Dia contorna il tutto in modo esplosivo e coerente con le atmosfere del brano, dimostrano ancora una volta il suo talento e la sua affinità con Murubutu.
Temporale prosegue quindi la storia dei marinai, una storia che apre nuovi scenari e nuove interpretazioni e che arricchisce l’immaginario rap-letterario creato dal rapper nell’arco della sua carriera. Il fatto che Murubutu possa esplorare le sfaccettature dell’universo di parole da lui creato rende l’idea della portata della sua penna.
Non ci è dato sapere se questo nuovo brano sia l’inizio di qualcosa di nuovo, o se si tratta solo di un solitario proseguimento di uno dei mondi creati dallo stesso rapper. Quello che sappiamo è che la penna di Murubutu si è dimostrata ancora una volta in grado di farci vivere e rimpiangere storie mai vissute, storie che non vediamo l’ora di scoprire.
Fateci sapere le vostre impressioni sul nuovo singolo di Murubutu.
Potete ascoltare Temporale qui sotto. Buon ascolto!
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Temporale di Murubutu e Dia.