In occasione del 25 esimo anniversario di It Was Written, Nas decide di pubblicare una limited edition del secondo disco solista che l’ha reso leggenda.
La versione inedita sarà limitata a 2000 copie, preordinabili da getondown.com
It Was Written di Nas festeggia i 25 anni dall’uscita con una inedita limited edition
It Was Written è senza ombra di dubbio uno degli album storici di questo genere, insieme ad Illmatic, opera prima di Nas celebrata e quasi divinizzata ormai in tutte le salse. Dopo 25 anni, la bellezza dell’opera seconda del rapper del Queens è diventata una vera e propria istituzione, venendo eletta pietra miliare assoluta dell’HipHop già ai tempi.
Pezzi come The Message, Street Dreams, Affirmative Action, If I Ruled The World, hanno segnato un’intera generazione cresciuta con il rap e fatto appassionare quelle successive a distanza di decenni. Nonostante sia complicato, per qualsiasi artista, rimanere sulla cresta dell’onda e stupire costantemente, possiamo tranquillamente definire senza tempo la musica di Nas, resistente alle mode e rilevante negli anni.
La limited edition di un album come It Was Written sottolinea la volontà, da parte di Nas, di omaggiare un periodo d’oro e fortunato per la sua carriera, che l’ha reso il rapper di successo per eccellenza capace di elevarsi dal ghetto fino al mainstream, pur mantenendo la propria attitudine e le proprie liriche.
L’imminente release può anche essere un modo per far appassionare i giovani, mancanti spesso di conoscenza musicale troppo lontana dai giorni nostri.
Dopo 25 anni, con pochissimi passi falsi, Nas rimane uno dei rapper più influenti e apprezzati di tutti i tempi, con brani che soddisfano la fanbase più esigente e stimolano gli ascoltatori dell’ultima ora con pezzi coerenti e freschi allo stesso tempo.