Dopo le recenti accuse di aggressione sessuale che hanno coinvolto e stanno tutt’ora coinvolgendo T.I. e sua moglie, il rapper decide di controbattere attraverso la musica, pubblicando a sorpresa un nuovo singolo: What it’s Come To. Una presa di posizione netta contestualizzata in un clima rovente
What It’s Come To: la risposta in rima di T.I. alle accuse di abuso sessuale
Maggio 2021 non sarà di certo un mese da ricordare per il rapper di Atlanta, il quale è stato accusato di aggressione, abuso sessuale, rapimento ed intimidazione da undici presunte vittime, le quali hanno anche denunciato il coinvolgimento della moglie di T.I., Tameka Harris.
In questo contesto in cui non ci è dato sapere chi sta mentendo, T.I. decide di rispondere senza mezze misure. Il 20 maggio pubblica un post sui propri social, affermando di voler pubblicare una canzone nel giro di 24 ore, “sfruttando” il fattore rap per estraniarsi dalla vicenda e facendo in modo che la sua fanbase, e buona parte del pubblico generalista, abbia ben chiara la sua presa di posizione.
Ad ogni modo, la denuncia è costata cara al rapper di THE LIBRA: la produzione della quarta stagione del reality show T.I. and Tiny: Friends and Family Hustle, la serie incentrata proprio sul rapper e sua moglie, è stata interrotta dopo che più donne hanno condiviso sui social media le loro accuse di abusi sessuali contro T.I. e Tiny
Nel testo della canzone, T.I. afferma di essere stato preso di mira e che non ha nessuna intenzione di patteggiare. Aldilà delle dinamiche della vicenda, complessa e non riducibile a banali conclusioni, T.I. dimostra ancora una volta la propria incisività al microfono. Un “veterano” del rap “made in sud” che ha saputo evolvere il suo stile, passando da un’attitudine ed un sound prettamente dirty south” a dei progetti più densi almeno dal punto di vista contenutistico, come dimostra chiaramente nell’album US or Else: Letter to the Sistem.